posted 23. Settembre 2003 00:30
salve a tutti. volevo chiedere maggiori info circa qualche plug-in che consenta di analizzare tutte le frequenze di una song (bassi-medi-alti). mi hanno parlato dell'esistenza di un analizzatore di spettri. conoscete il nome???? su che versione di wavelab gira???? è soprattutto preciso nell'analizzare le frequenze???? che caratteristiche ha??? .....insomma , che mi dite????
posted 23. Settembre 2003 00:42
innanzi tutto se ti fai un ricercone su l'analizzatore di spettro qui nel forum ti trovi parecchie info su come usarlo e dove scaricarlo ecc...
posted 23. Settembre 2003 09:23
ma mandi in play dove, nel wavelab????? cioè dove va caricato , in che programma???? grazie.
| IP: Logged
posted 23. Settembre 2003 09:57
In nessun programma!! anci media player, e opi lanci quell'analizzatore e lui analizza la canzone che va in play in Mplayer, oppure Cubase, oppure Wave lab, o Reason, Recycle etc. etc. etc. etc. eccì (maledetti starnuti!! :mad !!
posted 23. Settembre 2003 12:12
ok grazie. poichè non ho tanta esperienza nell'analizzare le frequenze, c'è un metodo facile ed intuitivo per i principianti dell'analizzatore???? fino ad ora , in realtà , sono andato ad orecchio nell'eq. delle songs, ma vorrei imparare anche qualcosa a riguardo. cmq mi hanno parlato anche molto bene dell'analizzatore di spettri del wavelab 4??? che dite??? gira anche sul wavelab 3????
quote:Originally posted by yasodanandana: .. io direi di continuare cosi' e di accendere l'analizzatore solo per fare bella figura con gli amici
yaso, in realtà mi hanno parlato dell'importanza dell'analizzatore. purtroppo io non sono un felice possessore di monitor tipo genelec (da 3000 euro),mackie o krk( da altrettanti euro), quindi secondo me provare una rispondenza delle frequenze di una mia song su dei valori numerici potrebbe essere molto utile. per te è tempo perso utilizzarlo???? in realtà, come detto, io non l'ho mai utilizzato, però , secondo me, è una cosa utile. poi non saprei...
quote:Originally posted by DeReGhE: innanzi tutto se ti fai un ricercone su l'analizzatore di spettro qui nel forum ti trovi parecchie info su come usarlo e dove scaricarlo ecc...
non è un plugin ma bensì un programma stand alone che lavora direttamente sull'uscita audio della tua scheda...
non serve caricare il file nel programma bensì Tu mandi in play qualunque fonte e lui analizza...
ciao, DerE
DeRe io ho scaricato e istallato la versione demo di questo pinguino analizzatore ma quando lo apro mentre va un song con windows mediaplayers non si muove nulla.......
posted 23. Settembre 2003 15:32
leggendo questo post (che mi interessa) volevo chiedere una cosa. con l'analizzatore si ha la possibilita' di andare ad intervenire dove serve oppure ti da da' solo l'indicazione visiva??
quote:Originally posted by silvione: per te è tempo perso utilizzarlo???? .
qualsiasi tipo di ascolti tu abbia... si
l'analizzatore nella professione ha un uso solamente dal vivo per verificare la risposta in frequenza di un teatro e quindi compensare equalizzando....
posted 23. Settembre 2003 23:32
e per sapere se ho equalizzato bene ad es. un basso come posso fare???? a questo punto servono solo ottime casse, cioè molto costose....
posted 23. Settembre 2003 23:40
1) servono casse normali... tu che casse hai?(ovvero se non hai un livello minimo.. l'analizzatore non ti aiutera.. e non si capisce come potrebbe) 2)serve orecchio e sentire cosa fanno col basso in altri dischi 3)serve partire ad arrangiare e mixare cosette semplici con pochi strumenti 4)serve ascoltare i dischi con l'attenzione ai suoni 5)serve tempo
posted 23. Settembre 2003 23:44
ok grazie yaso. continuerò come ho sempre fatto. spero che il mio orecchio vada bene Messaggi: 239 | Data Registrazione: Set 2003
posted 23. Settembre 2003 23:47
anche perche' se non va bene l'analizzazzizzazzione non ti ajuterebbe