Topic: FORSE SONO PAZZO MA....Trilogy passato in amplitube????
diegorbz
unregistered
posted 25. Settembre 2003 20:11
ciao, se processo il suono di un basso di trilogy in amplitube posso ricreare suoni di chitarre??? o c'è un vst specifico per chitarre (non virtual guitarist) che mi possa far costruire un riff nota per nota? grazie
IP: Logged
quote:Originally posted by diegorbz: ciao, se processo il suono di un basso di trilogy in amplitube posso ricreare suoni di chitarre??? o c'è un vst specifico per chitarre (non virtual guitarist) che mi possa far costruire un riff nota per nota? grazie
un suono di basso è un suono di basso (è una questione di frequenza) se lo passi in amplitube, che è un simulatore di amplificatori ed effetti per chitarra che oltretutto ha anche sezione di simulazioni di amplificatori per basso non lo trasformi in un suono di chitarra...resterà un suono di basso
posted 25. Settembre 2003 20:28
grazie cloz, il fatto è che sto componendo una base e da un picked bass di trilogy con l'ausilio di quadrafuzz e un pò di equalizzazione sono riuscito a ricreare un suono "simile" ad una chitarra distorta. Purtroppo non mi convince del tutto, ma non voglio rinunciare a trilogy che ti da la possibilità di introdurre slide e variazioni varie. tu al posto mio come interverresti?
diegorbz
unregistered
posted 25. Settembre 2003 20:47
cennessunooooo???
quote:Originally posted by diegorbz: grazie cloz, il fatto è che sto componendo una base e da un picked bass di trilogy con l'ausilio di quadrafuzz e un pò di equalizzazione sono riuscito a ricreare un suono "simile" ad una chitarra distorta. Purtroppo non mi convince del tutto, ma non voglio rinunciare a trilogy che ti da la possibilità di introdurre slide e variazioni varie. tu al posto mio come interverresti?
1)se funziona continua cosi' 2)se va bene con quadra fuzz puo' darsi che con amplitubo funzioni meglio
quote:Originally posted by diegorbz: W la sperimentazione di nuove vie estroverse...
Grazie Yaso per l'appoggio
P.S.
Nel sito della spectra dove si parla di trilogy c'è una demo (quello Nu ,metal mi pare) dove l'autore spiega di averlo passato in amplitube e che tale accoppiata sia eccezionale !!!!