Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » FORSE SONO PAZZO MA....Trilogy passato in amplitube????

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: FORSE SONO PAZZO MA....Trilogy passato in amplitube????
diegorbz
unregistered

- posted 25. Settembre 2003 20:11            Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ciao, se processo il suono di un basso di trilogy in amplitube posso ricreare suoni di chitarre??? o c'è un vst specifico per chitarre (non virtual guitarist) che mi possa far costruire un riff nota per nota?
grazie

IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

- posted 25. Settembre 2003 20:16      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by diegorbz:

ciao, se processo il suono di un basso di trilogy in amplitube posso ricreare suoni di chitarre??? o c'è un vst specifico per chitarre (non virtual guitarist) che mi possa far costruire un riff nota per nota?
grazie

un suono di basso è un suono di basso (è una questione di frequenza) se lo passi in amplitube, che è un simulatore di amplificatori ed effetti per chitarra che oltretutto ha anche sezione di simulazioni di amplificatori per basso non lo trasformi in un suono di chitarra...resterà un suono di basso

diegorbz
unregistered

- posted 25. Settembre 2003 20:28            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie cloz, il fatto è che sto componendo una base e da un picked bass di trilogy con l'ausilio di quadrafuzz e un pò di equalizzazione sono riuscito a ricreare un suono "simile" ad una chitarra distorta. Purtroppo non mi convince del tutto, ma non voglio rinunciare a trilogy che ti da la possibilità di introdurre slide e variazioni varie. tu al posto mio come interverresti?
diegorbz
unregistered

- posted 25. Settembre 2003 20:47            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cennessunooooo???
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 25. Settembre 2003 21:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
grazie cloz, il fatto è che sto componendo una base e da un picked bass di trilogy con l'ausilio di quadrafuzz e un pò di equalizzazione sono riuscito a ricreare un suono "simile" ad una chitarra distorta. Purtroppo non mi convince del tutto, ma non voglio rinunciare a trilogy che ti da la possibilità di introdurre slide e variazioni varie. tu al posto mio come interverresti?

1)se funziona continua cosi' 2)se va bene con quadra fuzz puo' darsi che con amplitubo funzioni meglio

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
diegorbz
unregistered

- posted 25. Settembre 2003 21:50            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
W la sperimentazione di nuove vie estroverse...

Grazie Yaso per l'appoggio

Frk
Junior Member
Member # 950

- posted 26. Settembre 2003 00:55      Profile for Frk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
W la sperimentazione di nuove vie estroverse...

Grazie Yaso per l'appoggio

P.S.

Nel sito della spectra dove si parla di trilogy c'è una demo (quello Nu ,metal mi pare) dove l'autore spiega di averlo passato in amplitube e che tale accoppiata sia eccezionale !!!!

Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.