Autore
|
Topic: Una curiosità tecnica!!
|
The Sky
Junior Member
Member # 2916
|
posted 30. Settembre 2003 21:56
Si puo far diventare una tastiera Bontempi midi? Insomma esiste un marchingenio per dai segnali midi al pc anche se la tastiera ne è sprovvista?? Scusate la domanda un po sciocca eda ignorante... forse sto studiando troppo in questo periodo
| IP: Logged
|
|
silvione
Junior Member
Member # 2839
|
posted 30. Settembre 2003 22:13
se la tua tastiera è sprovvista di una porta midi o usb ne dubito....
|
|
|
|
silvione
Junior Member
Member # 2839
|
posted 01. Ottobre 2003 10:19
sicuramente si può midizzare un sinth o una batteria elettronica come la 808, però, per quello che costa farlo, secondo me ti conviene comprare una muta da 200-300 euro.
|
|
|
silvione
Junior Member
Member # 2839
|
posted 01. Ottobre 2003 21:48
anche se, pensandoci, midizzare una 808 non sarebbe una cattiva idea. ci ho lavorato, e per me è proprio una bella macchina.  ..in fondo ha fatto sempre la storia delle batterie.
|
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 02. Ottobre 2003 23:06
[QUOTE]Originally posted by silvione: e se vuoi suonare la 808 con il cubase come fai???? (come tutti quelli che la usano dal 1989 a oggi.. programmo il pattern e poi lo registro... se ho il sincronizzatore va atempo col midi... io non ce l'ho e manco lo cerco, trovo un tempo che si avvicini e poi, se c'e' qualche discrepanza di tempo .. hitpoints o recyclese uno deve suonare la 808 col key editor, non ha molto senso.. allora meglio veramente i campioni) poi la 909 lo tiene il midi. (pero' l'uso normale e' programmarla sul suo sequencer e campionare il groove o i "sottogrooves" singoli) .. fra l'altro.. nessun midi e' preciso come i sequencers interni, specialmente della 909.. e non ha quel feel li'
(poi uno fa come gli pare... ma sono modi di lavorare abbastanza standard!!!(anche se c'e' la possibilita' di andare fuori standard.. pero' che si sappia..))
|
|
silvione
Junior Member
Member # 2839
|
posted 05. Ottobre 2003 16:22
quote: Originally posted by yasodanandana: [QUOTE]Originally posted by silvione: e se vuoi suonare la 808 con il cubase come fai???? (come tutti quelli che la usano dal 1989 a oggi.. programmo il pattern e poi lo registro... se ho il sincronizzatore va atempo col midi... io non ce l'ho e manco lo cerco, trovo un tempo che si avvicini e poi, se c'e' qualche discrepanza di tempo .. hitpoints o recyclese uno deve suonare la 808 col key editor, non ha molto senso.. allora meglio veramente i campioni) poi la 909 lo tiene il midi. (pero' l'uso normale e' programmarla sul suo sequencer e campionare il groove o i "sottogrooves" singoli) .. fra l'altro.. nessun midi e' preciso come i sequencers interni, specialmente della 909.. e non ha quel feel li'
(poi uno fa come gli pare... ma sono modi di lavorare abbastanza standard!!!(anche se c'e' la possibilita' di andare fuori standard.. pero' che si sappia..))
scelte individuali.
|
|
|
Markone
Member
Member # 1744
|
posted 05. Ottobre 2003 17:45
Ragazzi spiegatemi una cosa: un amico mi ha detto che se io ho una tastiera qualunque, che abbia però sul retro il MIDI In-Out, posso usarla collegandola con il Pc (con un cavetto che mi ha fatto vedere) come tastiera muta! E vero?!! Ragazzi è urgente! Grazie!!!! ciao Marco
|
|
jappo
Junior Member
Member # 2049
|
posted 05. Ottobre 2003 18:44
Ciao, penso che non sia coveniente dal punto d vista economico midizzare una bontempi. Se nn hai grandi esigenze t consiglio d comprare una d quelle master keyboard da 3 ottave. Sono fatte apposta x pilotare cubase o altri programmi che sfruttano il midi. Sono abbastanza economiche, circa 80 euro.
|
|
|