posted 05. Ottobre 2003 15:24
ciao faust! non ci sono compressori "per chitarre", il comp lo puoi applicare dove vuoi a tua scelta! qui ne ho trovato uno free.... http://www.smartelectronix.com/~mdsp/downloads.php se no cerca kwikkomp (non trovo il link), consigliatissimo da yaso
| IP: Logged
posted 05. Ottobre 2003 23:46
t-racks a mio avviso è + che bellino....
Compressori x chitarra possono essercene di specifici all'interno di strumenti di effettistica dedicati alla chitarra elettrica (es: distorsore + compressore, sistemi come il pod che ne hanno uno all'interno ecc.. ecc...), ma alla fine sono sempre compressori, solo che un pò + semplificati.
Il problema è che con T-Racks non puoi comprimere il segnale della chitarra mentre stai suonando, xchè T-racks è progettato x il mastering e non per suonare in real-time. Ti conviene utilizzare qualche Vst che fa da compressore durante la tua registrazione della traccia con la chitarra. Ce ne sono anche di free, basta che giri un pò nella rete o che cerchi post di questo argomento all'interno di questo forum.
posted 05. Ottobre 2003 23:58
Kekko il nuovo t-racks e' tutto vst. Anzi tutto di piu'... Eq mono e stereo Compressore mono estereo Limiter Hai la suite se vuoi con tutto caricato..
quote:Originally posted by XsNik: Kekko il nuovo t-racks e' tutto vst. Anzi tutto di piu'... Eq mono e stereo Compressore mono estereo Limiter Hai la suite se vuoi con tutto caricato..
In formato vst. Real time =)
a mio parere e' un po' poco "estremo" per un uso chitarristico... e poi e' sovrabbondante sia dal punto di vista del "risucchio" di risorse e delle opzioni offerte