posted 07. Ottobre 2003 09:22
Quali settaggi mettete in t-racks per dare al suono un feeling "pieno" e ben bilanciato? Il volume generale del brano quanto deve essere?
posted 07. Ottobre 2003 09:39
non può esistere una regola generale. devi solo capire come si usa un limiter, un compressore ed un equalizzatore. l'unico consiglio che ti posso dare è di non prenderti paura se i led rossi sono accesi troppo per come sei abituato. il bello del programma è che consente livelli molto alti prima di saturare.
| IP: Logged
posted 07. Ottobre 2003 13:00
io non scarterei i preset a priori..io nn ne capivo molto di compressori limiter ecc e i preset mi hanno aiutato parekkio..magari caricando 1 preset poi ho aggiustato qualcosina ma comunque mi hanno indirizzato nella giusta strada...il consiglio ke dò a lemon di provare tutti i preset e la suite,vedere quali si avvicinano d+ ai suoi gusti e eventualmente smanettarci 1 pò... poi quando si impara bene si può partire da zero! Ciao! Messaggi: 155 | Data Registrazione: Set 2003
posted 07. Ottobre 2003 15:06
attento al parametro per "stereizzare", prova i preset solo per gioco....poi buttali via.....usalo con molta cautela....giocaci tanto ma occhio a non esagerare! in passato ho fatto dei disastri Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003
posted 07. Ottobre 2003 23:11
Scusate..io ho poca esperienza e oltretutto non vorrei sembrare arrogante...ma stò preset ke li fanno a fare se poi tutti(tranne me)li buttano???
posted 07. Ottobre 2003 23:21
ehe ehe i preset li fanno quelli del marketing. servono per fare gazzosa, per far vedere (sentire) che i plug funziano. però però .... poi ti devi calmare; spegni la canna ed inizi a ragionare. aguzza le orecchie.
quote:Originally posted by jack: Scusate..io ho poca esperienza e oltretutto non vorrei sembrare arrogante...ma stò preset ke li fanno a fare se poi tutti(tranne me)li buttano???
il problema non sono i preset in generale (il final Master della Waves è ormai leggenda).....è proprio il SW in questione che ha dei presets da effetto speciale.