Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » aiuto: come far suonare la batteria

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: aiuto: come far suonare la batteria
avalon
Junior Member
Member # 2975

- posted 07. Ottobre 2003 10:40      Profile for avalon   Email avalon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, suono la chitarra e da poco ho scoperto cubase sx. vorrei registrarmi con la chitarra e fin qui non ci sono problemi, ma vorrei aggiungere linee di batteria. la domanda è: posso utilizzare strumenti come battery o simili non avendo però una tastiera midi? per favore aiutatemi a capire! grazie a tutti

re_solo
Member
Member # 1987

- posted 07. Ottobre 2003 10:58      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
innanzitutto welcome to the forum
se selezioni una traccia midi e primi control-D ti si apre il drum editor, dove puoi impostare la tua linea di batteria.
have fun!

ps: che c'hai d'accendere???

avalon
Junior Member
Member # 2975

- posted 07. Ottobre 2003 11:05      Profile for avalon   Email avalon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille quindi se ho capito non mi serve battery?
AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 07. Ottobre 2003 11:09      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1) Cubase SX contiene una batteria basilare ma utilizzabile.
2) Scarica dei MIDI files di pezzi che contengono un ritmo carino che fa al caso tuo.
3) demixa, cancella tutto tranne la batteria, assegna la traccia alla batteria di SX, edita, taglia ed incolla,...

...ed ecco una semplice base ritmica.

Andy

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 07. Ottobre 2003 11:11      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, è la tastiera che non è fondamentale...
Poi, se hai una scheda audio con campioni midi interni, non è necessario neanche battery, anche se per una questione di qualità, può aiutare.
Ciao!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.