Se questo sito ti è utile fai una donazione! Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
T O P I C R E V I E W
D.D.GROOVE Member # 2661
posted 27. Ottobre 2003 22:42 Ciao a tutti..sto facendo una produzione house...e volevo metterci un bel basso pompante ...il problema è che non riesco ad intervenirci sopra in modo da farlo pompare a dovere....consigli su come lavorarci su....?!?!?!
fran Member # 2470
posted 27. Ottobre 2003 23:54
Premesso che la parte di basso: - sia suonata e programmata a dovere con un buon timbro (campione, VA che sia)
- il timbro che hai scelto si sposi a dovere con la gran cassa che usi (credo che ogni basso abbia la propria gran cassa).
Semplicemente Compressore (regolato a dovere) e Riverbero. Io uso molto il C1 della Waves o il Time factory Compressor X. Come Riverbero o quello di Cubase VST o il TC Work Native reverb.
fran Member # 2470
posted 27. Ottobre 2003 23:55
Anche se si usa molto nella Techno trance potresti copiare il basso su altre due traccie e assegnarci diverci suoni e lavorarci con dei filtri. Potrebbe funzionare
D.D.GROOVE Member # 2661
posted 27. Ottobre 2003 23:57
io ho provato a metterci un filtro ed il suono si avvicina di molto a quello che vorrei io...ma mi manca sempre quel poco....ho provato con real bass...ma schiaccia troppo le frequenze...
D.D.GROOVE Member # 2661
posted 27. Ottobre 2003 23:58
real bass waves
fran Member # 2470
posted 28. Ottobre 2003 00:02
Dimenticavo una cosa che faccio sempre metto il basso (le chitarre, il piano e parecchie altre cose) in Warp quando me lo consente. Con Warp, Compressore e Riverbero dovresto ottenere quella dinamica che ti manca. Oppure prova a scaricare il plug in free V amp (c'è il link qui nel forum) che è una specie di Warp ma con mole più simulazioni e suona davvero bene.
musikengineer Member # 1801
posted 28. Ottobre 2003 00:05
Max Bass Waves o RBass sempre della waves ma collezione Reinassance!