Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Riverbero sulla batteria

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Riverbero sulla batteria
abbruttito
Junior Member
Member # 3048

- posted 28. Ottobre 2003 16:30      Profile for abbruttito           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salute a voi tutti!

Questo č il mio primo post !

Nonostante si sia spesso parlato di plugin -riverbero non ho trovato nessun topic in cui si parla di riverbero specificatamente applicato alla batteria.

Ho realizzato un paio di brani - diciamo genere rock alternativo- usando Battery e i campioni Battery Studio Drums. Fin qui tutto ok !
I problemi arrivano nella fase di mixaggio, quando voglio mettere il riverbero sulla batteria. Ad esempio vorrei ottenere un suono di rullante bello grosso e pieno ma non stracarico di effetto tuttavia smanettando un po' con i presets del Trueverb by Waves, l'R-Verb ed altri famigeratoni riverberoni riesco solo ad ottenere delle incommensurabili boiate. L'unico riverbero con il quale riesco ad ottenere qualcosa di sensato č il FreeverbToo by Sinus. Ma č mai possibile che un microplugin gratis vada meglio di celeberrimi e acclamati prodotti? Perchč qualcosa mi dice che non ho capito niente ?

Passiamo alla grancassa. Domanda: in genere, si mette il riverbero alla grancassa ? Ho notato che anche mettendone molto poco, tende poi a sentirsi piuttosto male nel mix finale perdendo quel "TUD" caratteristico.

E per i piatti cosa mi consigliate di fare ?

Insomma bla, bla bla... e poi ancora bla..

Essendo un po' alle prime armi vorrei sentire un po' da voi come siete passati attraverso questi problemi.

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 28. Ottobre 2003 19:14      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchč non provi a fare un remix senza reverberare drum e basso ? per quel che costa ...
frermo restando che nulla č vietato in linea di massima non si reverbera la cassa. al limite lo snare ....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.