posted 31. Ottobre 2003 20:05
possibile che se uno vuole usare l'hardware di protools debba per forza usare logic o protools tdm??? ritenendo cubase sx 2.0 superiore in utilizzabilita' ed interfaccia ad entrambi quando potro' finalmente gioire di questo nuovo supporto??? Messaggi: 54 | Data Registrazione: Giu 2003
| IP: Logged
posted 01. Novembre 2003 05:21
sarebbe bello......spero facciano un wrapper che permetta tale operazione, per quanto riguarda il cubo puoi usarlo con l'hd ma ovviamente senza i plugs tdm adesso sto aspettando l'uscita del vst to rtas di fxspansion, se funziona bene con la powercore sono a cavallo
posted 01. Novembre 2003 05:25
tra l'altro ho notato una bella spinta da parte di digidesign sull'uso di applicazioni terze parti....vedi i coreaudio drivers (continuano a fare upgrades, con cubase non ho problemi....con reason ancora non ci siamo del tutto) è bello vedere che si stanno "uniformando"....speriamo sia un bene!!
posted 01. Novembre 2003 11:17
appunto speriamo che si uniformi il tutto il più possibile solo così si potrà scegliere ciò che realmente si preferisci e si ritiene migliore... ma chissà quando!!!
quote:Originally posted by seth: adesso sto aspettando l'uscita del vst to rtas di fxspansion,
forse sono io che non ho capito bene ma credevo che il fine da raggiungere fosse quello di poter utilizzare le "cose" che si usano su protools (plugins tdm, rtas ed hardware dedicato)
se e' cosi' allora temo che col wrapper vst to rtas non ci potrai far nulla
quello di cui hai bisogno (eventualmente) sarebbe un wrapper rtas to vst
posted 01. Novembre 2003 11:56
magari su SX no, ma su Nuendo protrebbero farlo... visto anche che è nato per essere il concorrente software di Pro Tools.
posted 01. Novembre 2003 14:19
la mia era solo una considerazione lupino! visto che il vst to rtas sarà un bel passo avanti, ho pensato che se funziona prossimamente penseranno anche a un tdm/rtas to vst Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003
posted 01. Novembre 2003 14:20
non vedo l'ora......waldorf attack su protools.......pure hypersonic....
Veramente il mio intervento era puramente riferito al titolo: cioè il supporto tdm in cubase e al primo post, ovviamente. L'argomento del wrapper non l'avevo neanche considerato, sorry.
Quindi la mia risposta era riferita ad un'eventuale supporto nativo (o pseudonativo) tdm/rtas in Nuendo, piuttosto che in Sx. Ok?
posted 02. Novembre 2003 11:52
penso però che se nuendo supportasse i tdm non vedo perchè anche cubase non dovrebbe farlo sono quasi identici almeno per ciò che riguarda effetti vst etc!!
posted 02. Novembre 2003 14:58
semplicemente perchè sono in due fasce di prezzo e di target utenza diverse.