Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Placebo

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Placebo
abbruttito
Junior Member
Member # 3048

 - posted 08. Novembre 2003 12:40      Profile for abbruttito           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avete presente il brano English Summer Rain tratto dall'ultimo CD dei Placebo?
Come si fa a fare quel suono che si sente bene all'inizio (dopo 4 o 5 secondi)prima che entri il basso e che accompagna comunque tutto il brano ? Cos'č una chitarra ? Con che effetto?

Messaggi: 43 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 08. Novembre 2003 18:02      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me sembra un semplice reverse sul piatto con qualche effetto di gate e distorsione...leggero leggero...

ciao,
part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
abbruttito
Junior Member
Member # 3048

 - posted 08. Novembre 2003 19:21      Profile for abbruttito           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Part Time,
credo di essermi spiegato male. Ho riascoltato il brano con maggiore attenzione e il suono che dico io inizia dopo circa 8 secondi quando il batterista inizia a suonare il rullante, ancora prima che entri il basso. E' in pratica il secondo strumento che entra nel brano.

Messaggi: 43 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 09. Novembre 2003 11:02      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sembra una kitarra(o qualcosa...) trattata con una specie di chopper (o come si kiama quello ke "taglia" l'audio?) ke ti fa sentire solo il primo-terzo-quinto-settimo...sedicesimo.

Ciao!

Dave


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.