Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Ancora non ho capito il "write" e "read"

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ancora non ho capito il "write" e "read"
dreamilan
Junior Member
Member # 1641

- posted 08. Novembre 2003 14:40      Profile for dreamilan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti..ancora non riesco a capire come funziona il write e il read per applicare delle automazioni ad una traccia...ecco come faccio io:
1)ho una traccia midi suonata con un instrument qualsiasi
2)vado sul chanel mixer dei midi,poi sulla mia traccia che è sul canale 4 premo su "insert"
3)seleziono l'effetto desiderato (nel mio caso l'ohm force)e lo metto in "on"
4)premo edit ed ho l'interfaccia dell'effetto su cui posso spippettare
5)a questo punto cosa devo fare per far sì ke mentre scorre la canzone e io faccio i vari spippettamenti gli stessi rimangano?????
Ho provato a premere Write,spippettare e poi read ma mi trovo una traccia mix vuota dove invece dovrebbe esserci la traccia delle mie automazioni no???
Una volta avevo letto ke l'opzione midi SYS deve essere non selezionata vero??
Qualcuno potrebbe descrivermi passo passo come fà PLEASE!!!!!!!

dreamilan
Junior Member
Member # 1641

- posted 08. Novembre 2003 14:48      Profile for dreamilan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo è in cubase vst 5 non sx e cmq "premendo il tastino W effettuare i movimenti da automatizzare mantre la song è in play. premendo il tasto R alla riesecuzione verranno eseguiti automaticamente"(letto in un alro post)..non mi funge!!!!!!!!!!
Luka
Junior Member
Member # 2466

- posted 08. Novembre 2003 14:57      Profile for Luka   Email Luka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, il procedimento è quello, prova con l'eq di cubase se lo automatizza, se lo fa vuol dire che il tuo VST non è automatizzabile, come tanti altri...

Ciaoz

dreamilan
Junior Member
Member # 1641

- posted 08. Novembre 2003 16:13      Profile for dreamilan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma non è un vst instruments..ma un effetto!!
perckè ci sono effetti automatizzabbili ed altri no???

ema.il
Member
Member # 2892

- posted 08. Novembre 2003 19:06      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
effetti o instrument sono sempre Vst...

e alcuni non hanno la completa possibilità di essere automatizzati in tutti i parametri!!!

L'ohm Force è quello del Delay??? quello però non dovrebbe essere rognoso!!! bohhhh...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.