Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Cantautore Elettronico

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cantautore Elettronico
cielle.audio
Junior Member
Member # 1911

- posted 10. Novembre 2003 13:50      Profile for cielle.audio   Email cielle.audio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
-ho un sm 58 beta shure,
-un mixer beringher 24 canali 4 bus e e una scheda audio firewire 410 M-audio a cui collegoil mio Pc.

Questo č il processo da cui il mio segnale vocale arriva fino al rec sul laptop;
Per una voce di buona qualitą (nel possibile
La mia domanda č:
passo dal mixer lo stesso?
arrivo diretto nella scheda?
quali secondo voi i plug in migliori per l' editing vocale?
e come ultimo che marche e che rispettivi prodotti mi consigiate per l' effetto della voce? ( parlo sempre aimč di sw)
Sono dell' idea "pochi plug in ma buoni"

Vorrei un setup ideale da gente esperta come voi.
Il tiro dei brani che faccio sono sulla new electro londinese, sul dub e sulla jungle dunque generi che necessitano di processi di fx in overdub per la voce..

Grazie a chi mi darą il suo parere sia sul setup dei plug in che sui miei dubbi sul passaggio diretto o no alla scheda
cielle.audio

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 10. Novembre 2003 14:19      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Steinberg Voice Desiner
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Novembre 2003 14:46      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by cielle.audio:

passo dal mixer lo stesso?
(si perche' il microfono ha bisogno di essere preamplificato)

arrivo diretto nella scheda?
(naah!!)

quali secondo voi i plug in migliori per l' editing vocale?
(un compressore : kwikkomp free o il compressore TC........ un eco multitap čer esempio il portentoso Karlette...... un riverbero stanza come RM844 (FREE!!!).... e un riverbero per l'ambienza "principale" come Wunderverb(strano ma vero, ma davide uccide i vari golia costosi ed abarthizzati.
Il discorso dell'ambiente generale della voce e' un discorso molto complesso che non si esaurisce nello schiaffare un "bel" riverbero in send e girare la manopolina.... se richiesto, approfondiamo)

parlo sempre aimč di sw
(anche i riverberi hardware sono software)

Il tiro dei brani che faccio sono sulla new electro londinese, sul dub e sulla jungle
(auguri.. generi che trattano la voce in modo ognuno differente.. ma con gli stessi apparecchi, veri o virtuali... per ogni evenienza aggiungiamo un MDAdubDelay per "quegli effetti li'")

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cielle.audio
Junior Member
Member # 1911

- posted 10. Novembre 2003 17:41      Profile for cielle.audio   Email cielle.audio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bella Yaso...
grazie delle marche che mi hai suggerito..
cmq la mia scheda ha i mic d' ingresso ed anche il livello di gain dell' imput...pensi che debba passare lo stesso dal mixer?
che č un beringher....
dimmi dimmi

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Novembre 2003 17:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai l'ingresso phantom, il gain e magari il 48v per l'eventuale condensatore allora non e' necessario

magari fai delle prove di suono e decidi se andare in diretta o entrare dal behringer in linea..

a te la scelta

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.