Autore
|
Topic: pianoforte
|
arm
Junior Member
Member # 1950
|
posted 29. Novembre 2003 13:13
Esiste ad oggi un suono di pianoforte acustico migliore dell'ormai famoso the grand attendo fiducioso risposte affermative
| IP: Logged
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 29. Novembre 2003 13:28
definire "migliore"
|
|
arm
Junior Member
Member # 1950
|
posted 29. Novembre 2003 13:32
per migliore intendo più realistico soprattutto nella parte centrale
|
|
Valerion de Valerioni
Junior Member
Member # 2957
|
posted 29. Novembre 2003 13:33
Come differenza e qualita acustica piu' raffinata ci sarebbe il bosendorfer 290 in formato giga con 1,89 giga di campionamenti prova e vedrai the grand è troppo standardizzato ciak
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 29. Novembre 2003 13:36
non conosco il bosendorfer e non posso pronunciarmi a riguardo mi fido di valerione  pero' mi piacerebbe sapere cosa intende con la parola "standardizzato"
|
|
BUZ
Member
Member # 2571
|
posted 29. Novembre 2003 14:27
un emulo...è sempre un emulo...metà del divertimento è sentire la tastiera del vero pianoforte sotto i polpastrelli...già il fatto che devo eseguire il tutto attraverso una master key, mi rattrista...comunque ben venga la tecnologia ormai arrivata alla fantascienza...quindi: STEINWAY B attraverso GIGASTUDIO. http://www.soundsonline.com/sophtml/details.phtml?sku=EW-103
|
|
gianni
Member
Member # 337
|
posted 29. Novembre 2003 15:10
anch'io per i suoni di piano acustico mi affido a campionamenti......ho tra gli altri anche STEINWAY B suggerito da Buz....logicamente è sempre una limitazione....il pianoforte vero.....non ha eguali....comunque questi campioni (ottimo anche il bosendorfer 290) ti danno una grossa mano.....per renderli al meglio a mio avviso è fondamentale inserirli nel giusto ambiente utilizzando il giusto tocco di reverbero....personalmente The Grand non mi soddisfa più di tanto....se non uso i campioni citati prima, preferisco prendere qualche preset dai miei expander....preferisco molte volte usare i piani del kurzweill....sarà una mia impressioni ma i suoni in generale prodotti all'interno del pc mi mancano di personalità....sarà solo un'impressione...
|
|
|
|
Valerion de Valerioni
Junior Member
Member # 2957
|
posted 29. Novembre 2003 21:34
e certo l'originale e sempre l'originale mai un suono sara uguale a quello suonato un momento prima,le orecchie sono il miglior mezzo per giudicare ho ascoltato veri pianoforti da diversi dollarucci e non si potranno mai eguagliare con le emulazioni,però avete visto che la gente fa soldi oltre che con la limitata creatività anche con sti emuli ma non troppo? e caro yaso finchè la barca va lasciala andare :-)
|
|
Valerion de Valerioni
Junior Member
Member # 2957
|
posted 29. Novembre 2003 21:50
Comunque con standardizzato intendevo privo di particolari sfumature che altri campionamenti tentano di fare ma non ci riescono al meglio capito mi hai?
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 29. Novembre 2003 22:06
quote: Originally posted by Valerion de Valerioni: però avete visto che la gente fa soldi oltre che con la limitata creatività anche con sti emuli ma non troppo? :-)
e' proprio quello il problema... sui dischi si sente 1)il piano vero 2)piani roland di tutte le eta' 3)piano M1... a mio parere anche 4)mda piano io do pareri sul mio gusto, e' inevitabile, ma conoscendo un po' l'industria e lavorandoci, cerco di dare pure un parere su come penso che giri il mondo.. nessun giga o the grand in giro nel mercato.. accetto sfide a colpi di cd e mp3!!! ed e' anche facile da capire... qualcuno preferisce mangiare pane secco autentico, piuttosto che un bel piatto di melanzane alla parmigiana.. OGM!!!  capisco tutte le considerazioni di praticita', ma la praticita' non e' suono..
|
|
|
|
|