Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » caricare il Drumkit From Hell (AKAI)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: caricare il Drumkit From Hell (AKAI)
ajeje
Junior Member
Member # 1974

- posted 02. Dicembre 2003 09:38      Profile for ajeje           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum e solo ieri ho installato per la prima volta il Cubase SX 2.0, quindi se vi farò domande stupide vi prego di non essere troppo crudeli con me!
Andiamo al problema: quello che fino ad ora ho fatto è stato semplicemente prelevare dai file MIDI le tracce di batteria e utilizzarle per mixare la mia chitarra, il mio basso e la mia voce, insomma tutto il resto con Cool Edit Pro 2.1, ma tutto questo con un GRANDE inconveniente: il suono della batteria era ed è quello che il SoftSynth della mia scheda audio sa darmi (cioè una schifezza).
Qualche giorno fa un mio amico mi ha prestato il Drumkit From Hell e mi ha detto che potevo, attraverso il Cubase SX far caricare i suoni campionati, dargli "in pasto" la traccia MIDI di batteria, e avere come risultato una cosa MOOOLTO più realistica.
Per farla breve... adesso che ho tutto il software necessario in mano, ho aperto in Cubase un nuovo progetto, ho seguito le istruzioni di installazione del Drumkit From Hell, ma nel momento in cui cerco di aggiungere una periferica VST (in questo caso LM-4) non trovo nulla che abbia a che fare con le cartelle che ho copiato dentro alla cartella "VST plugins" del mio Cubase.
Sapreste aiutarmi (se è il caso anche consigliandomi un altro software che mi permetta di migliorare i suoni della batteria)?

Vi ringrazio e... scusate ancora le domande idiote!

dreamilan
Junior Member
Member # 1641

- posted 02. Dicembre 2003 16:49      Profile for dreamilan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao..per usare un drum kit devi avere un programma su cui caricarlo...sinceramente non ho mai usato lm4..io uso il Battery secondo me il migliore;se per caso hai la possibilità di procurartelo apri il vstinstrument suddetto,assegnagli la traccia midi dove hai la linea di batteria e facendo edit sul battery carica il drum kit senza scordarti ke quasi sicuramente nella traccia midi dovrai riassegnargli gli strumenti cassa piatti etc..perkè le "note" sono diverse..
NOn sò se mi sono spiegato ma non sò a che livello di conoscenza sei con il cubase e i vari instruments!!!
Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.