posted 03. Dicembre 2003 16:32
vale la pena spendere(non sò davvero quanto ma sicuramente sarà troppo)tutti quei soldi per 4 dvd di campionamenti ?? é davvero migliore di halion string edition che sono 8 cd solo di string senza brass tamburi etc etc...??? io ho halion string edition e devo dire che il violoncello e il contrabasso sono stupendi un pò meno i violini e le viole.....a voi la parola!!!
| IP: Logged
quote:Originally posted by minkio: vale la pena spendere tutti quei soldi per 4 dvd di campionamenti ??
Dipende da cosa ti serve.
quote: é davvero migliore di halion string edition che sono 8 cd solo di string senza brass tamburi etc etc...???
Sono due prodotti differenti; se non ti interessa avere tutta l'orchestra e un po' di archi ti bastano, Halion andrà più che bene. Se sei un compositore di contemporanea, sinfonica o scrivi per organici classical-like, l'avere un set completo in un unico prodotto potrebbe servirti.
posted 04. Dicembre 2003 10:24
e fai prima a chiamare gli archi veri...che a cercare in tutti quei dannati CD!
posted 04. Dicembre 2003 12:23
io non penso che gli archi veri possano venire a casa mia....comunque non penso che per tremila euro vengono quando mi pare a me......io ho un programma della edirol per l'orchestra e devo dire che apparte i violini tutto il resto mi piace molto ma se li sostituisco con i violini di halion il computer avvolte scrocchia!!? ho sentito le demo della vienna symphonic e di garritan e sonon rimasto più che colpito (praticamente in lacrime) e questo é un grande problema visto che costano tantissimo....c'é magari qualcosa di più economico per soli violini meno succhia ram di halion???
posted 04. Dicembre 2003 13:08
io la vsl l'ho tutta e devo dire che la prima cosa che si nota è la quantità di roba che c'è! è veramente "infinita"! devo dire che però sentire un pò di campioni in modo casuale può dare molte idee in quanto non i soliti 4 loop di strings!
posted 04. Dicembre 2003 13:31
quale sarebbe la vsl?? vienna symphonic? garritan? mirolav vitous? dan dean? e quanto l'hai pagata??? c'é tutto ?? forse dovrei rimanere con halion string e edirol orhestra...é solo che se devo scrivere una sinfonia il computer si fonde!!! e perdo tutti i salvataggi oppure non riesco più a sentire niente......
e poi non é semplice ricordarsi quello che hai scritto per 15 strumenti!!!!
ho provato con fxfreeze ma l'unica cosa che si é congelata é la mia speranza di fare una sinfonia....
quote:Originally posted by minkio: io non penso che gli archi veri possano venire a casa mia....comunque non penso che per tremila euro vengono quando mi pare a me......
per tremila euro ti trovo un quintetto del maggio musicale fiorentino che viene una settimana a casa tua e ci faccio pure la cresta sopra
(quei disconi servono ai compositori di musica da film che poi, nemmeno gli fanno fare parti complete e articolate... fanno "gneeeeee" poi dopo 32 battute "gnoooo" poi al momento del bacio "gneeeuuuu" e al funerale giu' di violoncello... "zuaaaaa"... i compositori compongono anche col sound canvas.. che sara' sempre meglio di pianoforte e matita su carta pentagrammata... o no?)
posted 04. Dicembre 2003 14:19
SE non fai classica, io voto per Edirol HQ orchestra. Tutto in uno con una qualità sufficiente a simulare ciò che ti serve.
Certo, non si può pretendere di fare un solo di violino che sbuchi dal mix e abbia un suono nautrale...dipende appunto dallo scopo.
in ogni caso...se avanzi di 3000€ spendili o girali a me
posted 06. Dicembre 2003 09:51
minkio mandami un email ho provato a mandartene una ma non è possibile