Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » virtual guitarist e.e. (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Autore Topic: virtual guitarist e.e.
ema.il
Member
Member # 2892

- posted 11. Dicembre 2003 16:11      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti...

mi farebbe comodo registrare qualche particina di chitarra elettrica, e premettendo che non so suonarla, e non posso registrarla altrove, avrei optato per questa soluzione, cioè virtual guitarist e.e.

CHIEDO:

ne vale la pena??? è almeno vagamente somigliante allla realtà come suono e come esecuzione???

ho sentito che esegue riff già fatti... ma non è sempre così... giusto??? posso editare riff miei, cioè comporre io un riff nota per nota????

grazie....

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 11. Dicembre 2003 16:17      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puoi fare qualche mix taglia quì incolla li pezzettino per pezzettino ma per quanto mi riguarda è orrendo. come orrendi sono la maggior parte dei suoni in se. non parlo dei riff di quanto possano essere monotoni dopo qualche ascolto ecc. parlo proprio del suono.
prova a fartelo ascoltare in qualche negozio e poi dimmi.
qualcosa di bellino la fa la versione prima nell'ambito dele chitarre folk. ma troppo poco per quello che costa.
parere personale.

giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 11. Dicembre 2003 16:34      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Virtual GUitarist è abbastanza monotono in SE !!

PURTROPPO!!

ema.il
Member
Member # 2892

- posted 11. Dicembre 2003 16:39      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cavolo, ma la demo fa paura.... ascoltandola.... l'ho sentita tempo fa, ma suonava molto bene!!!

solita pubblicità ingannevole????

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 11. Dicembre 2003 17:46      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le demo sono editate e mixate con cura, per fare bella figura
Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 11. Dicembre 2003 17:55      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io direi che le demo sono fatte da chi sa usare veramente il software

spremuto a dovere e con fantasia virtual guitarist può servire...

certo se pensi che fai due accordi metti un preset e basta...be é limitativo usarlo cosi

se vuoi eseguizioni ****UTE usa un chitarrista

vero

se cerchi un chiattara che possa accompagnare senza strafare...

giocando con sofra incisioni e i vari preset tiri fuori cose interessanti

mio parere poi eh !

Stefano by MasterTracks

lupino
Member
Member # 1368

- posted 11. Dicembre 2003 18:08      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stefano
concordo a pieno con quello che hai detto
alla fine e' uno strumento pure quello (e non e' una chitarra....e' qualcosa di diverso)
e come per tutti gli strumenti, se ci vuoi tirare fuori qualcosa di buono, ci vuole un sacco di fantasia
se qualcuno e' riuscito a fare una demo sconvolgente questa e' la prova che ci si puo' fare qualcosa di sconvolgente (e non deve per forza essere qualcosa che deve assomigliare ad una chitarra)

...fermo restando che per parti di chitarra la miglior cosa e' un chitarrista ....

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 12. Dicembre 2003 02:39      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per me e' orrido e a me fa cagare pure il demo (l'unico sistema di fare chitarre senza i chitarristi e' comperarsi cd di loops e parti di chitarra e farsi un bel mazzo per rimetterle insieme)
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
loregalle
Member
Member # 1265

- posted 12. Dicembre 2003 10:32      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
per me e' orrido e a me fa cagare pure il demo

certo che hai usato un giro di parole per esprimere il concetto...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 12. Dicembre 2003 11:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi dispiace se ti ho offeso un parente, ma non lo sapevo
digital studio
Junior Member
Member # 2895

- posted 12. Dicembre 2003 11:53      Profile for digital studio   Email digital studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io dico...se l'arrangiamento è bello e tutto è suonato a modo anche i "virtual" suonano bene......
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 12. Dicembre 2003 12:22      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se la musica fosse un'equazione sarebbe semplice
danyat
Member
Member # 757

- posted 12. Dicembre 2003 12:59      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ipse dixit!!!
Il re ha sentenziato: buttiamo alle ortiche virtual guitarist e che la sua trista memoria venga cancellata e bandita da tutti gli studi del regno!
Incredibili visu et auditu, orrenda et caganda est!
Viva il re, sua santità il guru!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 12. Dicembre 2003 14:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' forse obbligatorio inchinarsi invece al guru steinberg? o alla divinita' della tecnologia "piu' reale del reale"?

tradotto:

danyat.... ma che cavolo vuoi? di il tuo parere e lassame perde!

rokker72
Junior Member
Member # 2249

- posted 12. Dicembre 2003 15:06      Profile for rokker72   Email rokker72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh... che per fare una parte di chitarra la cosa migliore sia... chitarrista + chitarra la cosa più che palese mi sembra lapalissiana!!!!

Detto questo... se uno non usa chitarrista e chitarra forse qualche motivo ce l'ha, no? E dico questo perchè anche io mi trovo in una situazione similare, e quindi ho pensato ai vari Virtual Guitarist... e, tutto sommato, alla fine non mi sono neanche dispiaciuti (un po' il concetto del "o mangi sta minestra..." però devo ripetere che la minestra io non l'ho trovata poi così indigesta).
Volevo però chiedere una cosa... è da poco che smanetto con questo VST, ed ho letto (fra le altre cose) che impostandolo sul canale 16 ed andando sulle ottave sopra C4 potevo farmi dei riff miei, nota per nota... solo che ancora non ci sono riuscito... mi dite dove sbaglio? Grazie

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.