Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » 2 curiosità su Cubase

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: 2 curiosità su Cubase
him78
Junior Member
Member # 3161

- posted 19. Dicembre 2003 21:39      Profile for him78   Email him78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve!
Dunque la prima curiosità è per un mio amico ke non ha la tastiera midi collegata al pc, quindi mi kiedevo se era possibile comporre con Cubase anke senza una tastiera MIDI, ma era possibile agire o col mouse o con la tastiera, io per curiosità ho provato con Virtual Guitarist e Groove Agent, ma se non gli mando il segnale con la tastiera midi pur suonando nella traccia non mi registra nulla, mi kiedevo se invece era possibile farlo e come.
la seconda probabilmente è un pò assurda come curiosità ma la kiedo lo stesso, non essendo dotato di un microfono professionale (uso quello del karaoke), noto ke capita mentre registro la voce ke nelle parti in cui alzo più la voce ovviamente graffia un pò se non allontano un pò il microfono però è dura ogni volta potersi regolare quanto stanziarlo dalla bocca, mi kiedevo se c'era un plug in per cubase o anke esterno ke permettesse di registrare la voce dal mic e la filtrasse, nel senso ke automaticamente riuscisse a regolare il suono in modo da non farlo grakkiare laddove si alza la voce, ripeto magari è una cosa assurda ke kiedo, ma magari nella vita tutto è possibile
Grazie a ki risponderà!

bonus
Junior Member
Member # 3241

- posted 19. Dicembre 2003 21:56      Profile for bonus   Email bonus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...mmmm allora: puoi "scrivere" le note oppure "disegnarle", basta che clicchi due volte sulla traccia midi e ti si apre l'editor. Per la voce non c'è molto da dire, se non che puoi registrare a volume bassissimo e poi provare a normalizzare, ma il risultato sarà comunque lontano da qualcosa di decente... mi spiace... bye
mattarellox
Member
Member # 438

- posted 20. Dicembre 2003 13:15      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by him78:
Salve!

la seconda probabilmente è un pò assurda come curiosità ma la kiedo lo stesso, non essendo dotato di un microfono professionale (uso quello del karaoke), noto ke capita mentre registro la voce ke nelle parti in cui alzo più la voce ovviamente graffia un pò se non allontano un pò il microfono però è dura ogni volta potersi regolare quanto stanziarlo dalla bocca, mi kiedevo se c'era un plug in per cubase o anke esterno ke permettesse di registrare la voce dal mic e la filtrasse, nel senso ke automaticamente riuscisse a regolare il suono in modo da non farlo grakkiare laddove si alza la voce, ripeto magari è una cosa assurda ke kiedo, ma magari nella vita tutto è possibile
Grazie a ki risponderà!

Usa un compressore, se non sai come posta che ti verrà spiegato

him78
Junior Member
Member # 3161

- posted 20. Dicembre 2003 13:56      Profile for him78   Email him78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Usa un compressore, se non sai come posta che ti verrà spiegato"

Come si usa?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.