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Topic: realismo degli instrument ???
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valevi
Member
Member # 2683
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posted 03. Gennaio 2004 14:45
Ciao BUON Anno anche a te.Il mio consiglio per avere suoni reali è: per il basso prendi il VB1 della Steinberg (gratuito) oppure usa i Soundfonts. per la batteria prendi dei campioni in formato *.wav e li carichi su di un virtual sampler(Halion,Battery,Kontakt,Fruity Loops,V-Saampler etc) oppure prendi dei loops gia editati e li strecci con Recycle.......ma io ti consiglio i campioni da utilizzare con un virtual sampler. In questo sito puoi trovare tutto ciò che ti serve: http://www.kvr-vst.com/ Quì trovi il VB1: http://www.kvr-vst.com/get/76.html Quì trovi dei campioni di batteria reali da usare con il sampler(l'ultimo in basso): http://www.kvr-vst.com/bank.php?getbank=83&order=date Da questa sezione puoi fare tutte le ricerche che vuoi per ogni strumento:
http://www.kvr-vst.com/get.php Ciao e buon divertimento/lavoro!
Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003
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ajeje
Junior Member
Member # 1974
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posted 03. Gennaio 2004 17:28
Intanto grazie della spiegazione più che esaustiva, ma... devo dire che tutto quello che mi hai consigliato è proprio quello che avevo provato più volte con il risultato però di avere sì singoli campioni con suoni reali, ma nel complesso la traccia non ha quei piccoli difetti per così dire "umani" (diversità di tocco, volumi diversi tra un colpo e l'altro, una cassa sul canale destro e un piatto sul sinistro ad esempio) che possano far sembrare l'intera traccia di batteria diversa da una batteria impersonale! Prova ad andare qui e a scaricare il primo mp3 demo (funk) e così capisci a cosa mi riferisco.
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Dic 2003
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lupino
Member
Member # 1368
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posted 03. Gennaio 2004 17:54
vabbene che i sequencer sono in grado di fare tante cose in maniera automatica ma per umanizzare qualsiasi lavoro c'e' bisogno per forza di cose dell'intervento di un essere umano ovvero perdere un po' di tempo a panneggiare, randomizzare la velocity, applicare filtri, equalizzare, comprimere etc... etc... etc.... il tutto "a gusto proprio" (ovvero utilizzando una delle caratteristiche che almeno oggi i computer non possiedono)
Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002
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yasodanandana
Member
Member # 1424
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posted 03. Gennaio 2004 20:59
quote: Originally posted by Freddy Krueger: La batteria acustica (se ho ben capito) MIDI va sapientemente programmata, curata fin nei minimi particolari.
... e poi viene comunque una batteria elettronica (fortunatamente)
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002
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dreamsound
Junior Member
Member # 1997
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posted 03. Gennaio 2004 23:16
ciao acuni consigli: usa velocity diverse,cioè ritocca con il pennino le velocity, poi nell'ispector vai dove c è il paramet track e imposta dei range di position (-4, +4) e di leight (-4, + 4)comunque per me il modo migliore è suonare un drimkit attraverso la tastiera tramite midi e correggere solo al alcune note suonate fuori tempo, soptattutto cassa e rullante e lasciare piu liberi gli hit hat, poi se proprio vuoi fare il fine potresti fare dei layer di rullante e di cassa (cioè allo stesso tasto assegni più camoini che rispondono a livelli di dinamica diversi)questo lo si fa agevolmente col battery, puoi anche unsare un po di pich bend per simulare le stonature del rullante (pitch + per colpi piu secchi pith- per colpi piu morbidi. ultima cosa comprati una schda audio decente!!!
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Feb 2003
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