posted 05. Gennaio 2004 15:16
Ciao a tutti! sto lavorando a un pezzo funky-rock e mi sto massacrando i maroni per costruire una bateria con un groove decente. prima utilizzazo la semplice lm-4 ma ora sto provando con la lm-4mkii. il problema è che le banche della vecchia lm-4 non funzionano sulla nuova (non vengono importate) qualcuno sa il perchè? ci sono in giro dei bei suoni funky-rock per codesti vsti? grazie matt Messaggi: 58 | Data Registrazione: Set 2003
| IP: Logged
posted 16. Gennaio 2004 19:12
Raga scusate il ritardo per i ringraziamenti ma sono un po' incasinato!! grazie valevi per il link..suoni niente male.. cerco pero' suono di rullante tipo red hot chili peppers. qualcuno di voi sa qualcosa? grazie ancora matt Messaggi: 58 | Data Registrazione: Set 2003
quote:Originally posted by mattgtr: Raga scusate il ritardo per i ringraziamenti ma sono un po' incasinato!! grazie valevi per il link..suoni niente male.. cerco pero' suono di rullante tipo red hot chili peppers. qualcuno di voi sa qualcosa? grazie ancora matt
Perchè non lo campioni dalle loro canzoni?!!
Ad esempio "Give At Away" inizia appunto con un intro di rullante isolato dagli altri strumenti!
posted 18. Gennaio 2004 14:03
l'idea non è male; tuttavia se riuscivo a trovare qualcosa come un cd di campioni a 24bit sarebbe stato meglio! oh oh!!...ma esattamante come si fa a campionare? quale programa usare? ciao matt
posted 18. Gennaio 2004 19:02
Guarda...secondo me trovare il suono di rullante di Chad Smith è molto difficile,perchè di solito i cd di samples sono fatti con altre batterie...
Anch'io adoro quel suono lì,ma mi sono arrangiato estraendo lo dalla canzone...
Campionare è una cosa che fanno tutti...è molto semplice:
Apri un editor audio (wavelab,sound forge,peak etc)...importi la canzone (possibilmente in formato *.wavo *.aif)e cerchi di isolare il più possibile il suono del rullante tagliando il resto della canzone-->poi fai save as e lo salvi con un altro nome--->non so a quanto lavori tu,parlando di bit...ma quando importi da un cd importi a 16 bit,perchè,se non vado errato i cd che compri nei negozi sono tutti a 16 bit 44.1 kHz.