Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? » Chitarra ed effetti plug-in in tempo reale » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
maxx
Member # 3340
 - posted 07. Gennaio 2004 10:14
Sono andato in un negozio di musica per comprare un multieffetto per chitarra ed il negoziante mi ha detto che posso utilizzare tranquillamente i plug-in di cubase (tipo Amplitube) in tempo reale cioè mentre suono ascolto il suono con l'effetto. Sono andato a casa ma non ci sono riuscito (devo prima registrare e poi applicare l'effetto. Se è possibile vorrei sapere come impostare i vari parametri su cubase, io ho una Gina 24.
Grazie
 
benny
Member # 2117
 - posted 07. Gennaio 2004 12:19
ciao!
non conosco la ua scheda audio, però posso dirti che per applicare i plugin in tempo reale hai bisogno di una scheda che ti fornisca un monitoring in real time ovvero senza alcuna latenza. In poche parole devi: collegare la chitarra all'ingresso del computer, da cubase (parlo di cubase SX 2, tu che versione hai?) creare una traccia audio e abilitare l'ingresso audio (deve essere attivo nella finestra "connessioni VST") su quella traccia. A questo punto abiliti la traccia scelta in registrazione (c'è un pulsante rosso accanto al fader sul mixer) e poi sopra questo pulsante rosso c'è n'è uno più piccolo giallo che è il monitoring. Attivandolo sentirai il segnale che proviene dall'ingresso audio. Caricando un qualsiasi effetto sulla traccia questo verrà applicato al segnale in ingresso e se hai una scheda audio che te le consente,sentirai tutto senza ritardi (o meglio ritardi trascurabili tipo 3 ms) altrimenti otterrai un simpatico effetto "delay"...ovviamente non voluto !
Ciao ciao,
Benny
 
maxx
Member # 3340
 - posted 08. Gennaio 2004 08:04
ciao benny e grazie dei tuoi preziosi consigli che mi sono stati molto utili; ieri provando e riprovando ci sono riuscito; per la cronaca il mio principale errore, che non mi consentiva di utilizzare i plug-in, derivava dal fatto che nella finestra dell'audio setup sulla voce global disable c'era il segno di spunta; tolto quello con i tuoi consigli è poi stato un gioco da ragazzi.
ciao
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.