Autore
|
Topic: suoni di vinile
|
evilsurfer
Member
Member # 1972
|
posted 10. Gennaio 2004 14:52
ho notato che quando vai ad una serata che ne so..drum'n'bass,breakbeat,techno e chi più ne ha più ne metta,che i suoni di cassa,rullante,e del basso sono veramente potenti e ultra-compressi,non riesco a trovare un suono veramente simile a quelli là con gli strumenti a mia disposizione.. non so che cosa è che rende il suono così bello potente e caldo... io credo sia la pasta del vinile,il disco che suona così...boh chi sa come produrre questi suoni così potenti si faccia avanti..
| IP: Logged
|
|
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 11. Gennaio 2004 14:36
Beh....intanto considera che quando vai in un locale ascolti il pezzo ad un volume discretamente più alto (e a volte anche più compresso per via dei limitatori) e quindi psico-acusticamente più "cattivo" rispetto all'impianto di casa....non è una cosa da poco. Poi, indubbiamente, la produzione del pezzo in se è cosa fondamentale.....
|
|
DjLucas
Member
Member # 858
|
posted 11. Gennaio 2004 16:12
si daccordo... nn si puo prendere spunto da un rave o da una serata in discoteca... ci sono troppi elementi di "disturbo" che rendono panciuto tutto l'ascolto...
|
|
Likwid
Member
Member # 1704
|
posted 11. Gennaio 2004 16:24
concordo sul fatto che l'ascolto in un locale sballa i riferimenti 2° me una cassa tosta è potente come quella che hai sentito la puoi fare benissimo, niente di irraggiungibile anche senza campionare ma partendo dalla sintesi .. e poi via di distorsione, eq e compressore, saturatore e quant'altro
|
|
|
|
|
|