T O P I C R E V I E W
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Agostino
Member # 848
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posted 12. Gennaio 2004 13:35
Sto sperimentando con il compressore, se usato come si deve diventa come uno strumento musicale. A secondo del settaggio i picchi si possono limitare, attenuare o espanderli. Qual'è l'impostazione idonea nella musica elettronica ? - Drum - Lead - Bass Line - Pad
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Agostino
Member # 848
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posted 12. Gennaio 2004 18:51
Con l'attack a 0.1 ms mi si schiaccia tutto mentre a 5 ms aumenta la distanza tra il picco e la restante parte. Qual'è il settagio migliore ?
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Credici
Member # 2963
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posted 13. Gennaio 2004 14:11
Benassi VVB
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Agostino
Member # 848
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posted 13. Gennaio 2004 18:03
Benassi può essere un esempio momentaneo, una moda, ma non vedo però la creatività. E' tutto "schiacciato" , i suoni sono pompati al massimo senza mezzi termini, non ci sono giochi di incastro, non ci sono le così dette "mezze tinte".
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ema.il
Member # 2892
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posted 13. Gennaio 2004 18:53
può essere che quello che tu non vedi creativo sia la sua idea di fondo delle sue produzioni!!! lo dico dal momento che hanno tutte quella caratteristica...forse è quella la sua idea...e a me sembra funzionare.... e come...!!! di più nin zòòòò!!! cià
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Agostino
Member # 848
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posted 13. Gennaio 2004 20:52
Non mi pongo l'interrogativo del funzionamento inteso come scalata in classifica perchè il sound a cui fai riferimento non mi interessa a priori. Dicevo semplicemente che non mi ero spinto nella sperimentazione del compressore e che provando e riprovando si può fare molto. L'uso creativo di tale effetto può dare gradevoli sorprese e mi piacerebbe scambiare idee con gli altri.
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Red
Member # 1804
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posted 14. Gennaio 2004 02:08
Di solito le impostazioni che funzionano di più sono l'attacco un po' ritardato, un medio volume d'entrata, un rilascio medio veloce e la compressione da 3 a 4:1.Esempio banale è sulla batteria. Noi davanti alla batteria (acustica) sentiamo la botta. Registrandola la botta non c'è più come prima, perchè essendo un volume minore, le nostre orecchie ascoltano diversamente e non "limitano". Con il compressore riusciamo a ricreare quella sonorità. Prova su un loop di batteria acustica no troppo compresso: Threshold: dipende dal volume del loop Ratio: 4:1 Attack: 2 Release: 50 Poi alzi ovviamente il volume generale. Red
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