Autore
|
Topic: La dance e la sua voce..
|
d81
Member
Member # 3177
|
posted 20. Gennaio 2004 19:14
Salve,avendo fatto un mix di una base abbastanza dance,dovrei incidere la voce.. ome tutti sapete non è lo stesso che incidere una voce su una base di musica leggera o pop.c è bisogno di amalgamare la voce insieme alla base..far diventare la voce parte integrante della musica..proprio come usano i famosi dj di oggi(VEDI "PREZIOSO"O "GIGI D'AGOSTINO" AL QUALE io mi ispiro per una base dance..) Io uso CUBASE SX.. mi date qualche suggerimento su come fare?magari usando effetti particolari VST.. grazie. DOMENICO
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 20. Gennaio 2004 19:22
quote: Originally posted by d81: dovrei incidere la voce.. come tutti sapete non è lo stesso che incidere una voce su una base di musica leggera o pop.c è bisogno di amalgamare la voce insieme alla base..far diventare la voce parte integrante della musica..
infatti e' uguale... anche per l'opera lirica
|
|
|
|
d81
Member
Member # 3177
|
posted 21. Gennaio 2004 14:20
ha vinto giacomo... ora che ci siamo capiti?che cosa si fa?sapete dirmi come equalizzarla e "Effettarla"?
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 21. Gennaio 2004 14:24
eco karlette riverbero "grande" wunderverb riverbero "stanza" rm 844 raddoppiatore stereo karlette compressore kwikkomp, rubytube o tc comp o kwikkomp deesser waves enhancer finto con fuzz equalizzatore di cubase autotune per l'effetto da autotune voiche machine per effetto alla digitech doyoubelieve
|
|
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658
|
posted 21. Gennaio 2004 14:28
un compressore no? tutta quella roba tutta su una sola voce? o su un coro? ma poi non viene troppo bella la voce? e un delay no? si ma spiegati meglio.
|
|
|