Autore
|
Topic: Consiglio su effetti....
|
kocys
Junior Member
Member # 2705
|
posted 27. Gennaio 2004 09:49
Ciao a tutti. Mi serviva un consiglio per quanto riguarda l'utilizzo di effetti sui VSTi. Utilizzando dal vivo gli strumenti virtuali con cubase (tastiere), mi sono accorto che alcuni sono un po' "piatti". Quale effetto posso inserire diciamo su pad, arp odissey e crazy diamond in modo da ottenere un suono più avvolgente. Scusate l'inesperienza ma di effetti ancora non ne capisco un gran che . Grazie.
| IP: Logged
|
|
|
kocys
Junior Member
Member # 2705
|
posted 28. Gennaio 2004 09:54
Grazie
|
|
kocys
Junior Member
Member # 2705
|
posted 28. Gennaio 2004 11:05
Delay e riverbero li trovo già su cubase 2.0 o li devo scaricare ? Sono free o vanno pagati ? Se sono free da dove posso scaricarli ? Grazie e scusate le troppe domande.
|
|
Mark049
Junior Member
Member # 3458
|
posted 28. Gennaio 2004 11:11
ci sono già su cubase
|
|
ecofader
Member
Member # 3080
|
posted 29. Gennaio 2004 13:18
Il Delay di Cubase è buono ma il reverbero è penoso... utilizza dei reverberi tc native oppure ancor meglio Waves. I reverberi sono una grande pecca del software... speriamo che con il tempo la steinberg li ottimizzi.
|
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 29. Gennaio 2004 15:33
piu' che chiedere troppo e' complicato dare una ricetta a distanzaprova con una patch di wunderverb con il predelay a distanza "musicale" rispetto alla voce.. per esempio ad 1/16 di distanza...... un decay che non superi la mezza battuta e niente dump mettigli di seguito karlette parti da due stadi solo uno ad 1/8 di delay, uno ad 1/8 puntato, panpotta all'opposto, togli il dump e mixa il reverbero in modo da renderli indistinguibili il chorus per questa volta sta in vacanza.. oppure lo aggiungi per ottenere larghezza e non modulazione o aeroplanini (gneeeoooooo) puoi mettere un compressore regolato in modo da avere meno ambienza quando c'e' il canto e piu' coda quando il canto e' in pausa equalizza tendendo a tagliare i bassi e gli acuti troppo innaturali (in realta' ho detto delle cose genericissime... l'importante e' che se ti appassioni al giochetto fai degli ambienti da paura)
|
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 29. Gennaio 2004 15:53
Bella quella del compressore sul rev Yaso, non c'avevo mai pensato....
|
|
|
|
|
Boga
Member
Member # 699
|
posted 29. Gennaio 2004 18:45
Yaso, grazie mille!Ho provato, come hai descritto e mi piace tantissimo come é uscito! Ho usato solo i Plugs standard: Wunderverb, Karlette, Comp del Cubase e EQ del Cubase! Quanto é tante volte inutile perdere tempo cercare altrove! E' la mano che conta! (e le dosi del farmacista). Saluti Boga
|
|