Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Autotune: domanda ignorante

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Autotune: domanda ignorante
Vandroy
Junior Member
Member # 2903

- posted 27. Gennaio 2004 12:17      Profile for Vandroy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, vi volevo sottoporre una domanda ignorante (ma veramente ignorante) sull'uso di Autotune.
Allora, bisogna impostare la scala di riferimento...benissimo, ma...come si fa?
Mi spiego meglio con un esempio: ipotizziamo di voler intervenire su una linea vocale cantata su un giro di DO, imposto il "do" come primo tono e poi metto "maggiore"?
Nello specifico, volevo provare a intervenire su un cantato su questo giro:MI,DO#,RE,SI...imposto la scala sul MI?
Grazie in anticipo a chiunque mi spiega un po' di teoria!!!

V.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Gennaio 2004 12:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
trattasi piu' di piccola lezione di armonia che di autotune

dovresti prenderti un prontuario di scale o avere un link per qualche sito che spiega com e' intervallata una "maggiore", "minore", "blues" ecc. e poi confrontare le note che la voce sta facendo

MI,DO#,RE,SI...imposto la scala sul MI?

se sono note e non accordi stai nella scala minore

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Vandroy
Junior Member
Member # 2903

- posted 27. Gennaio 2004 12:48      Profile for Vandroy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, in effetti il mio é un problema generale di teoria + che pratico di Autotune...comunque cercherò qualche link sugli argomenti che hai citato tu...grazie!

V.

joeka
Member
Member # 2675

- posted 28. Gennaio 2004 00:19      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mao si può fargli seguire la traccia midi del cantato?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.