Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » consigli utili per iniziare con cubase

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consigli utili per iniziare con cubase
gli smascelloni
Junior Member
Member # 3465

- posted 28. Gennaio 2004 17:29      Profile for gli smascelloni   Email gli smascelloni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho installato una scheda "audio creative extigy" + tastiera muta + cubase vst/32 R1, ma non riesco a produrre suoni qualcuno può aiutarmi?
Nena
Member
Member # 3449

- posted 31. Gennaio 2004 22:48      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi associo anch'io, devi cambiare scheda oppure per adesso usare i driver KX, ma dopo un po' sarai "costretto" a cambiare scheda perchè....te ne renderai conto da solo.
Ciao

Shandar
Junior Member
Member # 2233

- posted 01. Febbraio 2004 05:53      Profile for Shandar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono anch'io alle prime armi e non sono neanche un musicista, ma vorrei comunque dire la mia.
Sto andando avanti tranquillamente con una Soundblaster live e senza i driver Kx, poichè questi ultimi seppur installati correttamente non facevano uscire alcun suono dalla scheda.
E'passato qualche mese dal mio esordio e non sento ancora il bisogno di cambiare la scheda. Capisco che se uno sa veramente suonare può essere infastidito anche da una latenza di 50ms, ma non so se è il caso di smascelloni (che nick è??).
Io gli consiglierei per il momento di non cambiare scheda... c'è sempre tempo per farlo e se si stufa di suonare tra due mesi almeno non avrà buttato altri soldi.
Per quanto riguarda il tuo problema, viste le poche informazioni in possesso, l'unico suggerimento che posso darti è di leggere il manuale per configurare il programma... per fortuna a me non era successo niente del genere.
Ciao

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 01. Febbraio 2004 11:59      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se la tastiera è muta, cosa ti aspetti che debba emettere suoni?
Possibili risposte:

1. La Extigy. La conosco e ha dei suoni interni davvero di basso livello e non supporta i SoundFont (una emerita zozzeria che a suo tempo ho erroneamente acquistato anch'io ). Comunque per cominciare ad ascolatre qualcosa, devi impostare l'output della traccia MIDI che stai suonando con la muta sul sintetizzatore della extigy o su MIDI Mapper.

2. Strumenti virtuali (VSTi). Purtroppo con le Sound Blaster in generale questo è molto difficile per via della famigerata latenza: suoni ora e senti il suono dopo quasi 1 secondo. La soluzione in questo caso è provare coi drivers kx o cambiando scheda.

Consiglio da fratello maggiore: prova a tirare fuori dalla Extigy tutto quello che è possibile, quando risulterà limitante per le tue attività buttala e comprane una pro.

Ciao e benvenuto sul forum!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.