Se la tastiera è muta, cosa ti aspetti che debba emettere suoni?
Possibili risposte:1. La Extigy. La conosco e ha dei suoni interni davvero di basso livello e non supporta i SoundFont (una emerita zozzeria che a suo tempo ho erroneamente acquistato anch'io
). Comunque per cominciare ad ascolatre qualcosa, devi impostare l'output della traccia MIDI che stai suonando con la muta sul sintetizzatore della extigy o su MIDI Mapper.
2. Strumenti virtuali (VSTi). Purtroppo con le Sound Blaster in generale questo è molto difficile per via della famigerata latenza: suoni ora e senti il suono dopo quasi 1 secondo. La soluzione in questo caso è provare coi drivers kx o cambiando scheda.
Consiglio da fratello maggiore: prova a tirare fuori dalla Extigy tutto quello che è possibile, quando risulterà limitante per le tue attività buttala e comprane una pro.
Ciao e benvenuto sul forum!