posted 02. Febbraio 2004 14:32
Mi spiegate per favore il procedimento per importare un giro di chitarra e metterlo al tempo con il tempo impostato nella traccia?lavorando tutto con il cubo...si può?
| IP: Logged
posted 02. Febbraio 2004 15:04
devi prima di tutto scoprire il tempo della chitarra... tagli preciso all'inizio.. crei un loop di qualche battuta.. metronomo acceso e cambi la velocita' del metronomo fino a che non scopri che la chitarra sta andando, che so', a 121.344
a questo punto, traccia selezionata, cerchi la funzione di time stretching.. da una parte ti dira' di immettere il tempo originale del loop e da un'altra quello invece di "destinazione".. praticamente fatto
(naturalmente si hanno risultati "naturali" entro pochi bpm.. forse si puo' esagerare un po' di piu' quando si velocizza)()()()()()
posted 02. Febbraio 2004 15:35
su sx esiste il beat calculator, calcola in automatico (in frazioni) il bpm. h
posted 02. Febbraio 2004 15:41
merita provare.. ma con cose che non sono batterie .. mmh.. (esperienza personale)
posted 02. Febbraio 2004 16:39
c'è anche un modo più spicciativo se vuoi...
mettiamo che di scoprire il tempo originale del giro di chitarra non te ne frega niente, importi il file, tagli preciso inizio e fine (importante!), poi selezioni la freccetta "applica time stretching" agganci e trascini la traccia fino alla fine della misura... in questo modo hai adattato il giro al tempo della traccia da te scelto...
attento però a non esagerare con lo stretching perchè se il riff è a 80 e lo stretchi a 138 non è il massimo della qualità...
e basta che le misure del giro e di cubase coincidano... 4/4 con 4/4, 3/4 con 3/4 etc etc
posted 02. Febbraio 2004 23:00
Grazie mille ragazzi, esatto era questo che mi interessava non perdere il tono... kmq il giro di chitarra elettronica l'ho preso da una tastiera dove mi posso settare il tempo se io lavoro nella song a 128 e setto il tempo del giro nella tastiera a 128 dovremmo esserci nel mio caso? l'adattamente del time stratching sarà poco o nullo...giusto?