Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Copiare automazione su SX 1

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Copiare automazione su SX 1
Allstate51
Junior Member
Member # 1318

- posted 05. Febbraio 2004 17:31      Profile for Allstate51   Email Allstate51         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Domanda rapida rapida. Si può copiare un'automazione su SX1? Da qualche parte ho letto che con SX2 si può fare sicuro, ma con la mia versione non sono riuscito proprio.

Grazie in anticipo.

Max

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 06. Febbraio 2004 13:35      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì si può fare.
Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Allstate51
Junior Member
Member # 1318

- posted 06. Febbraio 2004 14:45      Profile for Allstate51   Email Allstate51         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi spieghi? come? ho provato con dei brutali taglia incolla sulla traccia dell'automazione ma non sono riuscito.
Grazie.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 06. Febbraio 2004 15:21      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E invece funziona proprio così. I dati di automazione sono come qualsiasi altro dato. Se tu provi a copiare tutte le tracce di una song, da battuta 5 a battuta 9 per esempio, e te le vuoi ritrovare a battuta 33, ogni informazione relativa a quelle 4 misure viene riportata nel "Paste".

E' necessario però che l'automazione sia attivata anche nel punto in cui vorresti che venisse applicata la copia.

Per chiarire, se intendi copiare dei dati di automazione e applicarli ad una traccia nella quale non è attivata nessuna automazione,
il procedimento non dovrebbe funzionare.

Allstate51
Junior Member
Member # 1318

- posted 06. Febbraio 2004 16:11      Profile for Allstate51   Email Allstate51         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, è chiaro. Nel caso specifico stavo stendendo la seconda strofa di un pezzo, ma non avevo fatto un taglia incolla della prima strofa poichè c'erano alcune variazioni. Mi interessava però riproporre l'automazione di un band pass che avevo creato sulla prima strofa e pensavo fosse possibile tagliare e copiare solo l'automazione. In futuro, farò come dici tu, copierò la traccia che mi interessa da battuta a battuta portandomi dietro anche l'automazione.

Grazie!

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 07. Febbraio 2004 02:04      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non ho mai provato, ma mi sento di dire che
puoi copiare anche solo l'automazione,
il principio è lo stesso.

L'importante è sempre che il paste venga
fatto in un punto/traccia dove è già presente
una traccia di automazione dello stesso tipo.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.