posted 09. Febbraio 2004 13:02
Scusate mi potreste togliere questa mia grande curiosità? se diminuisco il valore del buffer size (impostazioni asio)per diminuire la latenza cosa comporta? io di solito lo tengo su 512...ma se lo porto a 256 o a 128 cosa succede? diminuisco la qualità audio? ciao grazie a tutti! Messaggi: 50 | Data Registrazione: Nov 2003
| IP: Logged
posted 09. Febbraio 2004 16:36
Provo a risponderti io ...
Credo di aver inteso che il buffer audio non è altro che numero di k che preleva in blocco ( x ogni traccia attiva...) dall' hard disk e quindi credo che + e alto il valore e + alto e il tempo di lettura e caricamento in memoria delle porzioni di audio ( su pc poco potenti in presenza di un toto di tracce potrebbe dare origine a dei rallentamenti...) ovvio che diventa inportante x il settaggio del buffer la configurazione del pc ( cpu/ram/HD)
posted 09. Febbraio 2004 16:37
Semplicemente la tua scheda ha un'imbuto più piccolo (ma più veloce) in cui far passare l'audio. La qualità in senso stretto non ne risente, ne aumentando il buffer ne diminuendolo, ne può solamente gestire meno e quindi con meno latenza....
Gli imprevisti di un buffer piccolo sono scrocchiettii in caso di un overload di dati nel buffer stesso....