Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Piccola guida introduttiva al gate....

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Piccola guida introduttiva al gate....
PuLpETTBrainLess
Junior Member
Member # 3440

- posted 15. Febbraio 2004 11:38      Profile for PuLpETTBrainLess   Email PuLpETTBrainLess         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
Qualcuno mi può delucidare sull'uso del gate?
Vorrei applicarlo su una mia piccola produzione PsyTek ma non so come farne uso!
Cioè, per il mastering finale dopo aver utilizzato il Q10 ed il C1, vorrei utilizzare anche l'audiotrak ma non so come impostare i parametri del gate!
giacchè non vorrei rovinare il pezzo vorrei alcune delucidazioni sul suo uso!
Grazie...

)))))

gianni
Member
Member # 337

- posted 15. Febbraio 2004 12:34      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...il gate è un "cancello"....tu scegli da quale soglia far passare il segnale....se lo imposti a -50 dB vuol dire che quando il segnale è sotto a -50, non passa nulla....quindi è utile per togliere i rumori di fondo....io ad esempio lo lascio sempère attivo sull'IN della pulsar....in modo da avere un segnale il più pulito possibile....poi ci sono i valori di attack e decay....non sono altro che i tempi di "smorzamento" del suono......usato su di un master finale è utile per togliere eventuali frusii all'inizio del brano....

....se invece intendevi il gated reverber (ma non credo visto che parli di mastering) si tratta di un reverbero con la "coda troncata" !!!

PuLpETTBrainLess
Junior Member
Member # 3440

- posted 15. Febbraio 2004 23:35      Profile for PuLpETTBrainLess   Email PuLpETTBrainLess         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho capito, e se invece lo usassi per rendere una parte ritmica più secca?
e' una cattiva idea?
Grazie!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.