Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Plug-in , VST e Cubase SX

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Plug-in , VST e Cubase SX
basta
Junior Member
Member # 3591

- posted 25. Febbraio 2004 08:51      Profile for basta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,

ho un paio di Plug-in su floppy...scaricati su PC, mi chiedono un VST folder (?)... io ho il Cubase SX, ma non so come fare per riuscire ad utilizzarli...(dalla a alla z...neofita totale)

qualcuno mi può dare una mano?

grazie mille a tutti!

Ronnie

Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

- posted 25. Febbraio 2004 09:50      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by basta:
Ciao a tutti,

ho un paio di Plug-in su floppy...scaricati su PC, mi chiedono un VST folder (?)... io ho il Cubase SX, ma non so come fare per riuscire ad utilizzarli...(dalla a alla z...neofita totale)

qualcuno mi può dare una mano?

Ciao.Li devi mettere appunto nella cartella denominata "plugin"del tuo Cubase ed il gioco è fatto.
Poi,una volta che ce li hai messi,apri Cubase e cerchi tra i menù la voce -vst instruments-.
Una volta che hai selezionato il plugin che vuoi suonare ricordati di assegnare l'out virtuale(nella colonna "out"del sequencer) con il nome del plugin stesso.
Ciao
Zelazowa-wola

grazie mille a tutti!

Ronnie

basta
Junior Member
Member # 3591

- posted 25. Febbraio 2004 09:55      Profile for basta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ringrazio, però, scusa l'ignoranza, se vado sulla tendina e clicco plug-in....insomma, come praticamente si fa..a metterli sulla cartella...(dove la trovo e la apro?)...potresti essere ancora più "visivo"?

grazie mille di nuovo

Ronnie

Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

- posted 25. Febbraio 2004 10:08      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora,premetto che non ho l'SX,ma vst,allora:
1)Lascia perdere il cubase,ora.Prima di tutto con il tuo floppy devi mettere i plugin,appunto,come ti ho spiegato prima,all'interno della cartella plugin.Di solito si trova qui:C>programmi>steinberg>plugin...o qualcosa di simile...cercala:c'è di sicuro
Per metterceli basta fare un copia incolla del file con estensione *.dll,oppure se è un eseguibile(*.exe)basta dargli come destinazione la cartella plugin del Cubase...

2)A questo punto,apri Cubase,non so l'SX,ma cerca tra i menù la voce -vst instruments-.cliccaci.Da lì con il tasto dx del mouse,ti compare un menù a tendina,con i tuoi belli plugin,che prima hai installato.Ne scegli uno e prima di suonarlo con la tua tastiera,devi selezionare il relativo -out-,nella colonna out di Cubase.

Spero di esserti stato di aiuto.
Mejo non me viene
Un saluto
Zelazowa-wola

pampers
Member
Member # 3581

- posted 25. Febbraio 2004 13:44      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Può essere che in cubase sx prima di poterlo usare si debba fare un refresh nelle informazioni sui plug-in??? O automaticamente lo rileva quando fa la scansione all'avvio??? Semplice curiosità...
basta
Junior Member
Member # 3591

- posted 25. Febbraio 2004 15:28      Profile for basta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A Zelazowa-wola:

grazie di tutto!! Ho i plugs-in pronti nella tendina del Cubase!!

Ciao Ronnie (sperando di poterti ricambiare quanto ad informazione..un giorno molto lontano!!)

Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

- posted 25. Febbraio 2004 17:57      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by basta:
A Zelazowa-wola:

grazie di tutto!! Ho i plugs-in pronti nella tendina del Cubase!!

Fanne buon uso,ciao basta

Zelazowa-wola

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.