Autore
|
Topic: in fase o fuori fase ?....help !
|
|
|
|
loow
Member
Member # 407
|
posted 26. Febbraio 2004 01:13
ma mi sa che non ha fatto nessun brano fuori fase anche perchè non sa cosa è
| IP: Logged
|
|
lorbi
Member
Member # 409
|
posted 26. Febbraio 2004 01:15
....'nfatti
|
|
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 26. Febbraio 2004 04:44
approfondendo ancora di piu'.. la parola "stereo" significa che, ascoltando un suono, questo arriva all'orecchio destro e a quello sinistro in tempi differentise io questo effetto lo ottengo o copiando una traccia e dissincronizzandola rispetto all'originale, o con un chorus il risultato e' lo stesso.. cioe' che ho "sfasato" la destra con la sinistra in questo caso, dovuto al lieve spostamento, puo' capitare che nel momento in cui il suono del "left" fa sventolare l'aria in una direzione, lo stesso suono invece nel "right" fa sventolare l'aria nella direzione opposta facendo un'azione che in situazioni diciamo da laboratorio, potrebbero provocare l'annullamento dell'energia e quindi del suono per questo motivo tu metti in mono, cioe' avvicini queste onde sfasate, e qualcosa sparisce o si attenua notevolmente dando un effetto di stordimento e sballando il mix quindi se pensi che il tuo brano non sara' mai ascoltato in un impianto mono (la radiolina, la tv) te ne puoi forse anche fregare e curare solo la resa stereo ma meglio farci caso e rimediare
|
|
|
|
|
|
|
|