Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Vst host semplice con keyboard

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Vst host semplice con keyboard
kinetic
Junior Member
Member # 2860

- posted 04. Marzo 2004 11:34      Profile for kinetic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
conoscete un Vst host free semplice semplice con la possibilita' di utilizzare la tastiera del pc come "pianola"?
Grazie

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 04. Marzo 2004 13:05      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno un po' di tempo fa parlò di un programmino che faceva da master-pc-keyboard.....ma io non mi ricordo più dove diceva di poterlo trovare.....

Qua c'è un mostro dei search via internet: lo chiamavano "Seth".....tra un po' comparirà vedrai....

kj_noone_mc
Junior Member
Member # 3110

- posted 04. Marzo 2004 13:15      Profile for kj_noone_mc   Email kj_noone_mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la risposta è questa:

TROLLO

Credici
Member
Member # 2963

- posted 04. Marzo 2004 14:01      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
invece sarebbe interessante un software che riconosce le note di una tastiera normale(non midi) collegata tramite ingresso analogico della scheda audio e tramite un uscita midi virtuale comandasse un controller midi per poi ad esempio suonare dei vsti in cubase..

..non so se esiste..

..in attesa continuo a suonare la mia Evolution E-Keys 49 USB

VVB!!

kinetic
Junior Member
Member # 2860

- posted 04. Marzo 2004 14:04      Profile for kinetic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie kj_noone_mc, e' un programmino carino ma non e' un host.

avrei bisogno di un vst host, che non sia cubase, per caricare un vsti rigorosamente free (da esempio synth1, vivaldi ecc) e poterci smanettare sopra senza dover collegare una masterkeyboard al pc. io giro spesso con il portatile dell'ufficio e nei momenti un po morti vorrei crearmi delle patches.

...ho fatto come san francesco... ho rinunciato alle "ricchezze" dei virtual instruments a pagamento e ho deciso di sfruttare al 100% le potenzialita' di quelli free. (questo per ritornare sulla sempre eterna diatriba che si legge sul forum).

Ciao!

kinetic
Junior Member
Member # 2860

- posted 04. Marzo 2004 14:08      Profile for kinetic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credici,

ho anch'io ho l'evolution 49 tasti, la uso anche dal vivo insieme al pianoforte P80 e ad un'altra tastiera ormai vecchia che uso collegata ad una midiport usb (Jv80 della roland). il Vst host mi serve per sfizio, magari quando sono in coda in macchina...

ciao

Credici
Member
Member # 2963

- posted 04. Marzo 2004 14:52      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kinetic:
Credici,
magari quando sono in coda in macchina...

daii non ci avevo pensato di comporre in macchina...bell'idea..ecco la novità di Marzo..ci provo con il portatile anke se lentuccio..stavolta la mia raga mi lascia...

VVB!

Credici
Member
Member # 2963

- posted 04. Marzo 2004 14:54      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..a sto punto anche seduto..in bagno...

VVB!

kj_noone_mc
Junior Member
Member # 3110

- posted 04. Marzo 2004 16:05      Profile for kj_noone_mc   Email kj_noone_mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Credici:
..a sto punto anche seduto..in bagno...

VVB!

con me nn può funzionare....la lavatrice è troppo rumorosa!

Credici
Member
Member # 2963

- posted 04. Marzo 2004 21:11      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mentre centrifuga magari potresti accorgerti che il rumore della cinghia che collega il motore al cestello produce una frequenza piacevole da ascoltare,piena di armoniche che colorano quel suono..
...magari ti ispira qulkosa..

VVB!!

kinetic
Junior Member
Member # 2860

- posted 05. Marzo 2004 08:40      Profile for kinetic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Va bene, ho capito,
vi dovro' chiedere come si usa un compressore per farmi dare delle risposte serie...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.