Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Come elimino il fruscio dai miei synth vintage?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Come elimino il fruscio dai miei synth vintage?
ElectroController
Junior Member
Member # 3505

- posted 15. Marzo 2004 15:47      Profile for ElectroController   Email ElectroController         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come posso eliminare il fruscio che riproduce il mio jupiter 8 o l'ms 20?
Io uso l'eq che toglie frequenze indesiderate + expander-gate dopo.

Pero' vorrei sapere se esistono metodi migliori per levare queste noise (tipo qualche apparecchietto etc etc.) Gia provato con i restoration wave, ma accidenti al ritardo che aggiungono.

Sebak
Junior Member
Member # 3467

- posted 15. Marzo 2004 15:57      Profile for Sebak   Email Sebak         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sò risponderti...però

quote:
Originally posted by ElectroController:
jupiter 8 o l'ms 20[/QB]

Come sono questi 2 giocattoli?
L'ms 20 lo sogno tutte le notti..

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 15. Marzo 2004 16:16      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se puoi...vai direttamente da Synth -> a scheda audio!
E cerca sempre di "combinare" synth,mixer e schede audio con rapporti di segnale/rumore che siano simili (e buoni naturalmente)...se anche solo uo della "catene" ha un livello di segnale rumore scadente...ti rovina "tutto";per questo è meglio evitare troppe catene (a meno che non si abbia roba super pro con di ottima qualità).
Cmq sia un po' di fruscio è sempre "avvertibile".

ElectroController
Junior Member
Member # 3505

- posted 15. Marzo 2004 16:47      Profile for ElectroController   Email ElectroController         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vado direttamente dall'uscita bilanciata del jupiter 8 al convertitore a/d24 bit swissonic mk2(entrate bilanciate) e da li fibra ottica alla power pulsar. Piu' diretto di cosi' si muore.

Comunque penso di capire che il fruscio me lo dovro' tenere(non e' poi cosi esagerato)

Per quanto riguarda le caratteristiche sonore dei 2 giocattoli che mi ritrovo a possedere , devo dire che il jupiter 8(Midizzato) ha un suono estremamente elettrico, sembra insomma di giocare con la corrente e di poterla plasmare a proprio piacimento. Direi che fa dei pad che sembrano vivi, ma anche dei lead synth talmente acidi che se li abbini all'arpeggiatore interno rischi di dimenticarti l'esistenza delle cose che ti circondano .(polifonico 8 voci)
L' MS 20 invece, devo dire che e' adatto forse per tutti quei suoni ad una voce sola(e grazie e' monofonico), ma con "tutti quei suoni" intendo dire tutti ; bassi , lead , effetti, etc. Possiede oltre al filtro passabasso anche il passa alto + la risonanza che va secondo me ad avvantaggiare chi e' fornito di una creativita' "distorto/acido" cioe' chi e' portato per liveset tipo rave illegale( basta , mi sto esaltando troppo).
Comunque scherzi a parte e' veramnete cattivello ed in piu' hai la possibilita' di modulare tramite i cavetti(semimodulare) il suono a tuo piacimento(anche fonti sonore esterne, ad esempio filtri le traccie dei tuoi sint virtuali tramite le entrate dell' ms coi filtri analogici).

Vuoi un consiglio se ne trovi uno(ms 20 ) compralo che ne vale la pena, e se hai soldi da spendere perenditi pure il jupiter(forse prendi prima il jupiter va').
Bye

Sebak
Junior Member
Member # 3467

- posted 15. Marzo 2004 16:57      Profile for Sebak   Email Sebak         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rischi di dimenticarti l'esistenza delle cose che ti circondano

Bella storia!

Io pensavo di prendermi un Roland Juno 106, che non ho mai suonato, mai sentito e mai visto dal vivo. Mi piacerebbe prendermi sia l' ms 20 che lo jupiter, ma anche l'mc 20 e una bella tr909...solo che i soldi sono quello che sono. Sul Juno che mi dite?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 15. Marzo 2004 17:01      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque penso di capire che il fruscio me lo dovro' tenere(non e' poi cosi esagerato)
••lavora di gate e zittisci quando i bambini non suonano

Vuoi un consiglio se ne trovi uno(ms 20 ) compralo che ne vale la pena,
••c'e un annuncio... non so se l'hai detto, ma MS20 e' anche facile da usare come se fosse gia' midizzato o addirittura per fargli risuonare parti monofoniche gia' registrate in audio.... poi, suonarlo con chitarra e basso (suonarlo, non filtrarci) e' una passeggiata

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ElectroController
Junior Member
Member # 3505

- posted 15. Marzo 2004 17:10      Profile for ElectroController   Email ElectroController         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il juno 106 c'e lho pure quello e non e' male , cioe' si confonde bene con gli analogici veri. Forse per i fltri analogici ma per quanto riguarda gli oscillatori sono un po' miseri. Comunque nel complesso e se ci metti pure il chorus(incorporato) suona bene.(e costa meno)
L'ms 20 lo piloto cv/gate doepfer.

ElectroController
Junior Member
Member # 3505

- posted 15. Marzo 2004 17:12      Profile for ElectroController   Email ElectroController         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma non esistono i gate/expander multibanda?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.