Autore
|
Topic: Come elimino il fruscio dai miei synth vintage?
|
|
|
techno_fabius
Member
Member # 2601
|
posted 15. Marzo 2004 16:16
Se puoi...vai direttamente da Synth -> a scheda audio! E cerca sempre di "combinare" synth,mixer e schede audio con rapporti di segnale/rumore che siano simili (e buoni naturalmente)...se anche solo uo della "catene" ha un livello di segnale rumore scadente...ti rovina "tutto";per questo è meglio evitare troppe catene (a meno che non si abbia roba super pro con di ottima qualità). Cmq sia un po' di fruscio è sempre "avvertibile".
| IP: Logged
|
|
ElectroController
Junior Member
Member # 3505
|
posted 15. Marzo 2004 16:47
Vado direttamente dall'uscita bilanciata del jupiter 8 al convertitore a/d24 bit swissonic mk2(entrate bilanciate) e da li fibra ottica alla power pulsar. Piu' diretto di cosi' si muore.Comunque penso di capire che il fruscio me lo dovro' tenere(non e' poi cosi esagerato) Per quanto riguarda le caratteristiche sonore dei 2 giocattoli che mi ritrovo a possedere , devo dire che il jupiter 8(Midizzato) ha un suono estremamente elettrico, sembra insomma di giocare con la corrente e di poterla plasmare a proprio piacimento. Direi che fa dei pad che sembrano vivi, ma anche dei lead synth talmente acidi che se li abbini all'arpeggiatore interno rischi di dimenticarti l'esistenza delle cose che ti circondano .(polifonico 8 voci) L' MS 20 invece, devo dire che e' adatto forse per tutti quei suoni ad una voce sola(e grazie e' monofonico), ma con "tutti quei suoni" intendo dire tutti ; bassi , lead , effetti, etc. Possiede oltre al filtro passabasso anche il passa alto + la risonanza che va secondo me ad avvantaggiare chi e' fornito di una creativita' "distorto/acido" cioe' chi e' portato per liveset tipo rave illegale( basta , mi sto esaltando troppo). Comunque scherzi a parte e' veramnete cattivello ed in piu' hai la possibilita' di modulare tramite i cavetti(semimodulare) il suono a tuo piacimento(anche fonti sonore esterne, ad esempio filtri le traccie dei tuoi sint virtuali tramite le entrate dell' ms coi filtri analogici). Vuoi un consiglio se ne trovi uno(ms 20 ) compralo che ne vale la pena, e se hai soldi da spendere perenditi pure il jupiter(forse prendi prima il jupiter va'). Bye
|
|
|
|
ElectroController
Junior Member
Member # 3505
|
posted 15. Marzo 2004 17:10
Il juno 106 c'e lho pure quello e non e' male , cioe' si confonde bene con gli analogici veri. Forse per i fltri analogici ma per quanto riguarda gli oscillatori sono un po' miseri. Comunque nel complesso e se ci metti pure il chorus(incorporato) suona bene.(e costa meno) L'ms 20 lo piloto cv/gate doepfer.
|
|
|