Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Steinberg Hypersonic (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Steinberg Hypersonic
alchimista
Junior Member
Member # 3726

- posted 22. Marzo 2004 15:19      Profile for alchimista           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, volevo sapere un po' cosa ne pensate dell' hypersonic, a me senbra avere alcuni timbri eccezionali cone i bassi e alcune chitarre
valeloreale
Junior Member
Member # 3481

- posted 22. Marzo 2004 15:39      Profile for valeloreale   Email valeloreale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io me ne intendo poco, mi emoziono con nulla...........ma per alcune cose mi sembra molto buono.........magari per smanettare risulta un pò scomodo........
alchimista
Junior Member
Member # 3726

- posted 22. Marzo 2004 16:59      Profile for alchimista           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si non si possono fare molte cose ma i timbri cosi' come sono mi sembrano davvero buoni, e poi' c'e' un po' di tutto a portata di mano
DjLucas
Member
Member # 858

- posted 22. Marzo 2004 19:06      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...no mi piace...per niente...
manca di carattere...i suoni ci sono ma sono messi li per un uso globale...secondo me pococ professionale.

seth
Member
Member # 2014

- posted 22. Marzo 2004 19:09      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DjLucas:
...no mi piace...per niente...
manca di carattere...i suoni ci sono ma sono messi li per un uso globale...secondo me pococ professionale.

quoto, non mi piace pure a me, meglio avere un bel set di freebies

alchimista
Junior Member
Member # 3726

- posted 22. Marzo 2004 19:46      Profile for alchimista           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io spesso mi trovo a riarrangiare pezzi di musica leggera, e fatta eccezione per le chitarre, il resto mi e' molto utile, cmq alla fine dipende dall'uso che si deve fare
DjLucas
Member
Member # 858

- posted 25. Marzo 2004 09:44      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me è quasi ridicolo.
Non esce.
non ha dinamica in nessun suono!! ***** suona di piuu una diamonica
una sola cosa a favore ci riescono pure le scimmie a farlo suonare.
Stop

seth
Member
Member # 2014

- posted 25. Marzo 2004 13:28      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a questo punto molto ma di molto meglio sampletank, ma è un'altra cosa
alchimista
Junior Member
Member # 3726

- posted 25. Marzo 2004 13:44      Profile for alchimista           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non voglio insistere ma se pensate a tastiere come la roland jv 1080 che ha fatto storia in foindo ha la stessa impostazzione di un hypersonic: un utilizzo generico senza privileggiare alcun timbro
DjLucas
Member
Member # 858

- posted 25. Marzo 2004 14:18      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non sono daccordo...
la roland aveva un suo carattere che poi a trasmesso alle attuali macchine, il carattere di hypersonic?
dov'è?
confermo per il sampletank.

miles
Member
Member # 461

- posted 25. Marzo 2004 16:17      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non e' male se gli si esclude i propri effetti ... effettato in send da cubase rende molto di piu .
i pianoforti e strumenti classici sono i piu penosi , non male per pad e suoni tecno ... insomma qualcosa esce dai .

Freddy Krueger
Member
Member # 1553

- posted 25. Marzo 2004 17:01      Profile for Freddy Krueger           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io qualche suono di chitarra "distorted" lo sto usando...
DjLucas
Member
Member # 858

- posted 25. Marzo 2004 17:21      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per techno?
no...troppo banale
..ho trovato un arpeggino sumpatico...ma poi basta...

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 05. Aprile 2004 12:49      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato la demo di Hypersonic e non posso che confermare: paragonato al mio XV-5080 ha dei suoni molto più "primitivi", soprattutto per quelli classici (piano, chitarra, sax, ottoni, archi, ecc.)
Non è a mio avviso un problema di dinamica, ma proprio di forme d'onda scadenti (e sì che ha 600 MB compressi invece dei 64 MB compressi dell'XV, il quale tra l'altro ha anche più forme d'onda !).
Si usa comunque molto facilmente, per cui se avesse avuto dei suoni più "potenti" lo avrei comprato.
Forse Steinberg non ha voluto fare troppa concorrenza ad Halion ?

cj
Administrator
Member # 236

- posted 05. Aprile 2004 17:32      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me sorge spontanea la domanda:

dov'è sta demo?

cj

Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.