Autore
|
Topic: Synth per dance
|
|
Markone
Member
Member # 1744
|
posted 24. Marzo 2004 20:40
Non esistono i synth per genere! Probabilmente quelli che usi tu e chiami "synth techno" sono adatti anche per la commerciale...basta saperli usare nel modo giusto! Inizia a dirci che synth hai! Cmq in linea di massima i synth che ti potrebbero fare comodo sono:FREE AZeta66: il sytnh di Ago molto bello che è arrivato alla versione 2.0 Superwave8: notevole Synth1: anche questo molto bello e tanti altri che ora non mi vengono in mente ma che puoi banissimo trovare insieme ai rispettivi link usando la funzione cerca di questo forum. Usa il cerca anche per trovare i link dei synth qui sopra. A PAGAMENTO
Vanguard: della reFX, bellissimo come tutti i prodotti di questa casa produttrice rgc:audio z3ta+: molto bello e anche qui molti altri che ora non ricordo. Cmq come ti ho detto prima puoi ottenere riultai buoni anche con synth molto semplici e free! ciao Marco
| IP: Logged
|
|
wertyuioi
Member
Member # 1356
|
posted 24. Marzo 2004 20:53
quote: Originally posted by Markone: Non esistono i synth per genere! Probabilmente quelli che usi tu e chiami "synth techno" sono adatti anche per la commerciale...basta saperli usare nel modo giusto! Inizia a dirci che synth hai! Cmq in linea di massima i synth che ti potrebbero fare comodo sono:FREE AZeta66: il sytnh di Ago molto bello che è arrivato alla versione 2.0 Superwave8: notevole Synth1: anche questo molto bello e tanti altri che ora non mi vengono in mente ma che puoi banissimo trovare insieme ai rispettivi link usando la funzione cerca di questo forum. Usa il cerca anche per trovare i link dei synth qui sopra. A PAGAMENTO
Vanguard: della reFX, bellissimo come tutti i prodotti di questa casa produttrice rgc:audio z3ta+: molto bello e anche qui molti altri che ora non ricordo. Cmq come ti ho detto prima puoi ottenere riultai buoni anche con synth molto semplici e free! ciao Marco
Concordissimo con markone.. A proposito Markone ma tu nn hai un'email ???
|
|
Agostino
Member
Member # 848
|
posted 24. Marzo 2004 21:12
Per la verità sto lavorando ad un nuovo synth che presto sarà on-line. Questa volta di nuovo avrà la possibilità di scegliere tra le forme d'onda dei campionamenti di forme d'onda scelti della dance attuale che sto chiamando semplicemnte "digital".
|
|
Markone
Member
Member # 1744
|
posted 24. Marzo 2004 21:13
sì che ce l'ho!
|
|
|
|
techno_fabius
Member
Member # 2601
|
posted 24. Marzo 2004 23:00
La meglio cosa è armarsi di buona pazienza,decidere quale synth ti piace...sederti e cominicare a costruire da zero cercando di avvicinarti il più possibile a ciò che vuoi! Se sei alle prime armi e non te ne capisci ancora bene circa la "costruzione" di suoni...bè...è ora di cominciare a sperimentare..è l'unico modo per imparare! Ciao
|
|
Credici
Member
Member # 2963
|
posted 24. Marzo 2004 23:13
quote: Originally posted by Agostino: Per la verità sto lavorando ad un nuovo synth che presto sarà on-line. Questa volta di nuovo avrà la possibilità di scegliere tra le forme d'onda dei campionamenti di forme d'onda scelti della dance attuale che sto chiamando semplicemnte "digital".
bene...! ankio sto facendo un synthone,con synth edit..sto uscendo pazzo,ci lavoro da giorni ormai..appena lo finisco lo metto a disposizione qui nel forum.
Ovviamente sto cercando di mettere tutte le forme d'onda basilari,inviluppi di filtro,LFO con sincronismo BPM o con frequenza regolabile,equalizzatore in uscita,chorus,delay(sul master),pure i led che si accendono quando in ingresso c'è un comando midi  sperimo che non faccio un synth succhia risorse..speriamo che sia leggero.. cmq voto per: z3ta+,pentagon,triangle,vanguard,superwave,modular System(molto spippolabbile),crystal,v-station.. NB:tutti i preset originali dei programmatori non rendono l'idea di cosa sono capaci questi aggeggi che ho elencato..
L'importante è avere delle forme d'onda ben pulite gia in partenza,poi unite ad effetti e spippolate alla fine i synth sono tutti uguali..cioè oscillatori.. è ovvio che poi ci sono synth più idonei di altri per creare uno specifico suono.. spippola e la vita ti sorride..
anche neon...una volta,unito a un chorur e un po di riverbero, è venuto fuori un PAD bellissimo...(grazie ai saggi consigli di Yaso qui nel forum..) VVB!
|
|
miles
Member
Member # 461
|
posted 24. Marzo 2004 23:38
conta moltissimo chi programma le patch , per esempio il v-station con il banco di serie non sorprende , mentre con il banco di Manuel Schleis e' semplicemente bestiale . Per chi non lo conoscesse e' lo stesso che ha programmato le patch per Vanguard ... ( quest'uomo sta diventando il mio mito )
|
|
|
DjLucas
Member
Member # 858
|
posted 25. Marzo 2004 09:42
usa synth 1 sempre e se spendi 80 euro (se ci pensi una cazzata) hai un synth coollissimo... Vanguard.
|
|
|
Dj_Sangermen*
Junior Member
Member # 3239
|
posted 27. Marzo 2004 20:42
Io ho anke uno synt ke si kiama Beast, ha delle belle melodie!
|
|
Credici
Member
Member # 2963
|
posted 27. Marzo 2004 22:09
[QUOTE]Originally posted by Dj_Sangermen*: Io ho anke uno synt ke si kiama Beast, ha delle belle melodie![/QUOTE ti fa pure le melodie ??
o volevi dire suoni?... VVB!!
|
|