Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Realismo nei simulatori Vst di chitarra? Warp!! (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Realismo nei simulatori Vst di chitarra? Warp!!
XsNik
Member
Member # 1446

- posted 25. Marzo 2004 09:25      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Parlando da chitarrista rompiballe :-)

Amplitube? mm.
Greenmachine? mm no.
Guitarsuite? mm si abbastanza veritiero..

Ma il passato?

Il Warp? a volte guardare le novita' distoglie da prodotti ganzissimi!!!

Ieri un amico mi ha rotto le bollicine tirandomi fuori sta cosa del warp, e alla fine mi ha rotto talmente il cheo che sono andato a casina sua, fra mesaboogie studio preamp, g-major e casse 4x12, testata jcm800 e palle varie..

Accende il pc e...
Ragaz lavorate una traccia pulita con il Warp lavorando sull'equalizzazioni del plug, su tutto.
A dir poco fantastico..
fate anche cosi'.. prendete un pezzo e lo trattate con il miglior suono che ritenete di amplitube, greenmachine, amp-x, guitifier.. e poi lanciateli uno dopo l'altro, compreso quello cipollato bene con warp.
Non credevo, ma il warp e' sopra.
Forse solo Gsuite si avvicina lavorandolo, ma e' meno "polifunzionale".
Con warp si ottengono un sacco di sfaccettature invece.

seth
Member
Member # 2014

- posted 25. Marzo 2004 13:27      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz mitico warp, lo uso tuttora, effettivamente non se ne parla più da parecchio tempo, ci tiri fuori un chitarrone metallaro paiura, meglio di quello non virtuale (che secondo me suona un pò freddo)
profano
Member
Member # 983

- posted 25. Marzo 2004 13:31      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
am e warp piace molto...perchè è essenziale e ha un bel suono...e tante volte i plugin essenziali ti fanno andare dritto al sodo.
profano
Member
Member # 983

- posted 25. Marzo 2004 13:34      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anzi, accoppiato a un bel wunderverb....
simon
Member
Member # 1237

- posted 25. Marzo 2004 14:59      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by seth:
azz mitico warp, lo uso tuttora, effettivamente non se ne parla più da parecchio tempo, ci tiri fuori un chitarrone metallaro paiura, meglio di quello non virtuale (che secondo me suona un pò freddo)

scusa seth ma qual'è il miglior modo per usarlo?
registrare una chitarra pulita e poi metterci warp o registrare direttamente con warp in insert sulla traccia?
scusa la domanda scema

Freddy Krueger
Member
Member # 1553

- posted 25. Marzo 2004 16:59      Profile for Freddy Krueger           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io proverei a monitorare la suddetta chitarra in tempo reale col Warp in Insert...
Red
Member
Member # 1804

- posted 25. Marzo 2004 17:17      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Warp secondo me è il migliore tra tutti.

Red

bonus
Junior Member
Member # 3241

- posted 27. Marzo 2004 22:03      Profile for bonus   Email bonus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi dove se ne trova almeno una copia demo?
seth
Member
Member # 2014

- posted 28. Marzo 2004 04:33      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by simon:
scusa seth ma qual'è il miglior modo per usarlo?
registrare una chitarra pulita e poi metterci warp o registrare direttamente con warp in insert sulla traccia?
scusa la domanda scema

macchè domanda scema....

adesso avrò tutti contro, ma a me piace pure con la chitarra in diretta, sparato in insert, ovviamente è l'unico, amplitube in diretta mi fa schifo

seth
Member
Member # 2014

- posted 28. Marzo 2004 04:35      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sa che ci sono solo le demo in mp3
Red
Member
Member # 1804

- posted 28. Marzo 2004 05:57      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by seth:

macchè domanda scema....

adesso avrò tutti contro, ma a me piace pure con la chitarra in diretta, sparato in insert, ovviamente è l'unico, amplitube in diretta mi fa schifo

Concordo.

Red

feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 28. Marzo 2004 14:26      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by XsNik:
A dir poco fantastico..
fate anche cosi'.. prendete un pezzo e lo trattate con il miglior suono che ritenete di amplitube, greenmachine, amp-x, guitifier

non si può rinunciare ad un ampli,quelle cose che usi te le uso anch'io ma come multieffetto enon come fondamento del mio suono di chitarra.

Pensare di fare una traccia "solo" con l'amplitube(che è un ottimo plug comunque)
è a dir poco allucinante.
Io la chitarra semmai prima la passo nel DeVille con le sue belle valvole roventi,lo riprendo con un paio di beta57A e magari alla fine ci posso aggiungere un preset di amplitube,warp per avere più varietà.

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 28. Marzo 2004 15:01      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stai parlando alla persona sbagliata allora

Sm57 + c01 piu' Triamp e cassa 4x12 Legacy.

Il 100% delle mie registrazioni sono cosi'.

-inoltre parlavo del Warp e non di Amplitube che non mi piace

Play loud!

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 28. Marzo 2004 15:03      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e cmq sia, lasciando stare dinamica e piacere godurioso, cose irrinunciabili per me, potrei mandarti un mp3 dove se non dicessi nulla mi chiederesti "che testata e'?"
warpato naturalmente

cj
Administrator
Member # 236

- posted 28. Marzo 2004 18:26      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche amplitube è un ottimo simulatore di Ampli, basta smanettare con i settaggi. Il problema che AT ha letteralmente spazzato via Warp. Un simpatico aneddoto riguarda l'offerta di qualche anno fa di far distribuire IK AT a Steinberg. L'accordo non è mai stato fatto, Steinberg ha creato Warp insieme a Hughes&Kettner ma AT lo ha sbaragliato completamente.
Imho con AT non bisogna cascare nella sezione effetti e pedali vari per perdere tempo, ma cercare di sfruttare le molteplici combinazioni di ampli.
Warp, che a me piace moltissimo (ma che non posso usare sotto OSX ) è invece più diretto, emula di meno ma imho il risultato è migliore. PEccato che il marketing abbia premiato AT in maniera esagerata e penalizzato Warp, troppo.
Anzi adesso riavvio sotto OS9 solo ed esclusivamente per farmi una mezz'ora di schitarrate con Warp

ciao

cj

Messaggi: 13281 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.