Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » come si fa?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: come si fa?
luiss76
Member
Member # 1671

- posted 05. Aprile 2004 14:43      Profile for luiss76   Email luiss76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi
da buon principiante non so come si fa le seguenti cose:
-vorrei collegare la chitarra al pc per effettarla in tempo reale con amplitube

-vorrei collegare il microfono sempre al pc per effettare la voce, sempre in tempo reale

Ho un p4 2.4 e una rme pad...cosa devo fare?

Maverick
Junior Member
Member # 3766

- posted 05. Aprile 2004 15:32      Profile for Maverick           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao....
Innanzitutto dovresti avere una latenza MOLTO bassa per farlo in tempo reale, quindi oltre ad un buon pc dovresti avere anche un'ottima scheda audio.
X il resto se ho cpaito bene ti basta collegare al mic in della tua sk audio il microfono o la chitarra, creare una traccia audio in cubase (creerà una traccia chiamata Audio01... 02... e così via) sulla quale metti gli effetti desiderati ed è tutto fatto.
Se vuoi sentire in tempo reale la voce/chitarra con gli effetti clicca sul pulsante "monitor" della traccia, lo trovi proprio sotto il nome della traccia audio ("audio01...02" ecc ecc) è quel pulsante rotondo con il disegnino di un... altoparlante(almeno sembra )

luiss76
Member
Member # 1671

- posted 05. Aprile 2004 17:20      Profile for luiss76   Email luiss76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie
Dj_PsIkO
Member
Member # 1665

- posted 05. Aprile 2004 19:37      Profile for Dj_PsIkO   Email Dj_PsIkO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Km si fà kn fruity loops?
seth
Member
Member # 2014

- posted 06. Aprile 2004 03:13      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma fruity loops è anche un'editor audio?
non l'ho mai usato

rawkola
Junior Member
Member # 2655

- posted 07. Aprile 2004 15:26      Profile for rawkola   Email rawkola         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in fruity loops, versioni Fl studio ovviamente (sulle precedenti non si può registrare credo) vai nel mixer...

nel mixer scegli una traccia che ti pare, clicca su 'in' e scegli il canale audio della scheda a cui hai collegato il mic.

Ora metti gli fx nell'insert di quel canale del mixer di fruity oppure usa le mandate (dipende da quali effetti e come vuoi usarli) et voilà, fatto.

Se vuoi che la traccia sia registrata mentre mandi in play, sempre dal mixer, premi l'icona a forma di floppy (in basso a dx vicino a in e out) e scegli il path dove vuoi salvare il wave. puoi anche accendere più icone alla volta, una per ogni canale mixer. A questo punto quando fai play fruity andrà in playback e registrerà le tracce che hai attivato nel mixer. Allo stop del playback automaticamente reimporterà tutto l'audio nel progetto (e nella playlist) come tante audio clips.

Utilissimo anche per fare il bounce automatico ; )

Gente, fruity è la luce : )

rawkola
Junior Member
Member # 2655

- posted 07. Aprile 2004 15:34      Profile for rawkola   Email rawkola         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in fruity loops, versioni Fl studio ovviamente (sulle precedenti non si può registrare credo) vai nel mixer...

nel mixer scegli una traccia che ti pare, clicca su 'in' e scegli il canale audio della scheda a cui hai collegato il mic.

Ora metti gli fx nell'insert di quel canale del mixer di fruity oppure usa le mandate (dipende da quali effetti e come vuoi usarli) et voilà, fatto.

Se vuoi che la traccia sia registrata mentre mandi in play, sempre dal mixer, premi l'icona a forma di floppy (in basso a dx vicino a in e out) e scegli il path dove vuoi salvare il wave. puoi anche accendere più icone alla volta, una per ogni canale mixer. A questo punto quando fai play fruity andrà in playback e registrerà le tracce che hai attivato nel mixer. Allo stop del playback automaticamente reimporterà tutto l'audio nel progetto (e nella playlist) come tante audio clips.

Utilissimo anche per fare il bounce automatico ; )

Gente, fruity è la luce : )

Dj_PsIkO
Member
Member # 1665

- posted 10. Aprile 2004 20:43      Profile for Dj_PsIkO   Email Dj_PsIkO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmh... ma nel "in" mi segna solo "none"
Slayer
Junior Member
Member # 3797

- posted 10. Aprile 2004 21:18      Profile for Slayer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per fare queste cose con FL studio dovresti avere un interfaccia audio di acquisizione tipo Audigy Soundblaster ZS Platinum o Edirol AudioCapture.
Richard
Junior Member
Member # 1969

- posted 11. Aprile 2004 23:41      Profile for Richard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per mio saper Fruity è un na groovebox virtuale!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.