Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » TOXIC (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: TOXIC
picnic
Junior Member
Member # 2931

- posted 09. Aprile 2004 12:52      Profile for picnic   Email picnic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avete sentito l'ultimo sigolo di Britney Spears?Sapete dirmi come si fa la "svisata"(credo sia fatta con una basso synth)che precede ogni ritornello della canzone?
rocco
Member
Member # 1389

- posted 09. Aprile 2004 19:08      Profile for rocco   Email rocco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il basso di quella canzone è proprio carino per me...nooo ??
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 09. Aprile 2004 22:04      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me pare un simil tb303 .. credo che con un tau si fa ....
ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 09. Aprile 2004 23:50      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by rocco:
il basso di quella canzone è proprio carino per me...nooo ??

Beh, diciamo ke è fatto bene un po'tutto... altrimenti non sarebbe una produzione x britney!

ViRuS

seth
Member
Member # 2014

- posted 10. Aprile 2004 05:03      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in genere aborro la spears.....però toxic è proprio ben prodotto, suona da paura...
djtmatt
Junior Member
Member # 1944

- posted 10. Aprile 2004 11:56      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io appena sentivo Britney alla radio , scappavo , ma questa volta , per essere un prodotto commerciale , mi piace da matti , anche la pausa distorta , il basso , i cambi della voce , mi piace veramente tutto.C'è la corrente dentro .
Credici
Member
Member # 2963

- posted 10. Aprile 2004 12:03      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ki ha fatto il master ha le p..

...ki l'ha arrangiata nel multitraccia (kissà se cubase..)le ha anocora più grandi...

Ottimo lavoro..
VVB!

Credici
Member
Member # 2963

- posted 10. Aprile 2004 12:13      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la "svisata" con il relativo basso mi sa di synth ..è troppo pulita per essere un basso vero..

troppo bello ( gusti personali) l'uso di voice machines a tre quarti di canzone...

VVB!

seth
Member
Member # 2014

- posted 10. Aprile 2004 14:49      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Credici:
...ki l'ha arrangiata nel multitraccia (kissà se cubase..)le ha anocora più grandi...
[/QB]

ho visto un'intervista di britney in studio, aveva le braccine poggiate su un ssl......e una "stazioncina" protools pronta all'uso, immancabile il piano gran coda (che tra l'altro britney suona anche bene)

seth
Member
Member # 2014

- posted 10. Aprile 2004 14:53      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Credici:
la "svisata" con il relativo basso mi sa di synth ..è troppo pulita per essere un basso vero..

quoto, pure secondo me il basso è un'artifizio

Polarity
Member
Member # 132

- posted 10. Aprile 2004 15:11      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In tutti i brani famosi di Britney Spears si sente che i suoi produttori hanno le pa**e.
A me personalmente i pezzi di Britney Spears son sempre piaciuti, a parte quel rifacimento di un brano di Joan Baez, che proprio era orrendo.
Sono fatti molto bene anche quelli di Kyle Minogue... ultimamente tra l'altro ho sentito sonorità molto più elettroniche, anche un pò alla Kraftwerk in "Slow".

Tornando al topi, in "Toxic" non ho presente la svisata di cui parlate: proverò ad ascolatarla la prossima volta che passa in tv.

Ciaoo

evilsurfer
Member
Member # 1972

- posted 10. Aprile 2004 17:21      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quell'effetto che intendete voi è una sciocchezza da rifare.ma proprio una cavolata!!
lo si fa con rebirth,provate a fare una linea di basso,mettete l'onda a sega e smanettate con tune,cutoff e resonance.
di svisate del genere se ne possono fare a migliaia!
comunque una cosa del genere mi è venuta anche un po' casualmente registrando il basso col mio pedale della korg synth bass(pedale bellissimo e parecchio raro da trovare sul mercato)
ma in toxic molto probabilmente è il rebirth.è praticamente uguale solo che è mooolto effettato con qualche compressore e equalizzatore forse anche reverbero.rebirth da solo è molto nudo e crudo.
chi cerca sonorità vintage il rebirth è il top ,comprare una tb303,una tr808 e una tr909 si spenderebbe minimo 2500euro.
non costa un *****,è il miglior clone di queste ultime macchinette e non prende spazio,fate la prova con la demo dal sito propellerhead

questo è il mio 300 post da ora sono member,che figo!

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 10. Aprile 2004 18:10      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' vero, con Rebirth fai faville!!!
Ha un suono da paura!!

ViRuS

(Voi vi kiederete: cosa aggiunge questo alla discussione?? Niente, è solo ke anke io con questo topic raggiungo i 300 post!! YEAH!!!! )

bigbeat
Junior Member
Member # 3436

- posted 11. Aprile 2004 05:26      Profile for bigbeat   Email bigbeat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Polarity:
In tutti i brani famosi di Britney Spears si sente che i suoi produttori hanno le pa**e.
A me personalmente i pezzi di Britney Spears son sempre piaciuti, a parte quel rifacimento di un brano di Joan Baez, che proprio era orrendo.
Sono fatti molto bene anche quelli di Kyle Minogue... ultimamente tra l'altro ho sentito sonorità molto più elettroniche, anche un pò alla Kraftwerk in "Slow".

Ora non bestemmiamo però...non mi sembra il caso di chiamare in causa i Kraftwerk.
Per me la Spears è solo una gran figa!PUNTO.
E il suo successo è dovuto al 50% a quello e l'altro 50% alla totale incompetenza in fatto di musica della massa...insomma come ogni successo!

Polarity
Member
Member # 132

- posted 11. Aprile 2004 12:27      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per i Kraftwerk mi riferivo solo e unicamente al brano della Minogue.
Sorry se non ho espresso bene il distacco dal topic principale.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.