posted 09. Aprile 2004 12:52
Avete sentito l'ultimo sigolo di Britney Spears?Sapete dirmi come si fa la "svisata"(credo sia fatta con una basso synth)che precede ogni ritornello della canzone?
| IP: Logged
posted 10. Aprile 2004 05:03
in genere aborro la spears.....però toxic è proprio ben prodotto, suona da paura...
posted 10. Aprile 2004 11:56
Anche io appena sentivo Britney alla radio , scappavo , ma questa volta , per essere un prodotto commerciale , mi piace da matti , anche la pausa distorta , il basso , i cambi della voce , mi piace veramente tutto.C'è la corrente dentro .
quote:Originally posted by Credici: ...ki l'ha arrangiata nel multitraccia (kissà se cubase..)le ha anocora più grandi... [/QB]
ho visto un'intervista di britney in studio, aveva le braccine poggiate su un ssl......e una "stazioncina" protools pronta all'uso, immancabile il piano gran coda (che tra l'altro britney suona anche bene)
posted 10. Aprile 2004 15:11
In tutti i brani famosi di Britney Spears si sente che i suoi produttori hanno le pa**e. A me personalmente i pezzi di Britney Spears son sempre piaciuti, a parte quel rifacimento di un brano di Joan Baez, che proprio era orrendo. Sono fatti molto bene anche quelli di Kyle Minogue... ultimamente tra l'altro ho sentito sonorità molto più elettroniche, anche un pò alla Kraftwerk in "Slow".
Tornando al topi, in "Toxic" non ho presente la svisata di cui parlate: proverò ad ascolatarla la prossima volta che passa in tv.
posted 10. Aprile 2004 17:21
quell'effetto che intendete voi è una sciocchezza da rifare.ma proprio una cavolata!! lo si fa con rebirth,provate a fare una linea di basso,mettete l'onda a sega e smanettate con tune,cutoff e resonance. di svisate del genere se ne possono fare a migliaia! comunque una cosa del genere mi è venuta anche un po' casualmente registrando il basso col mio pedale della korg synth bass(pedale bellissimo e parecchio raro da trovare sul mercato) ma in toxic molto probabilmente è il rebirth.è praticamente uguale solo che è mooolto effettato con qualche compressore e equalizzatore forse anche reverbero.rebirth da solo è molto nudo e crudo. chi cerca sonorità vintage il rebirth è il top ,comprare una tb303,una tr808 e una tr909 si spenderebbe minimo 2500euro. non costa un *****,è il miglior clone di queste ultime macchinette e non prende spazio,fate la prova con la demo dal sito propellerhead
questo è il mio 300 post da ora sono member,che figo!
quote:Originally posted by Polarity: In tutti i brani famosi di Britney Spears si sente che i suoi produttori hanno le pa**e. A me personalmente i pezzi di Britney Spears son sempre piaciuti, a parte quel rifacimento di un brano di Joan Baez, che proprio era orrendo. Sono fatti molto bene anche quelli di Kyle Minogue... ultimamente tra l'altro ho sentito sonorità molto più elettroniche, anche un pò alla Kraftwerk in "Slow".
Ora non bestemmiamo però...non mi sembra il caso di chiamare in causa i Kraftwerk. Per me la Spears è solo una gran figa!PUNTO. E il suo successo è dovuto al 50% a quello e l'altro 50% alla totale incompetenza in fatto di musica della massa...insomma come ogni successo!
posted 11. Aprile 2004 12:27
Per i Kraftwerk mi riferivo solo e unicamente al brano della Minogue. Sorry se non ho espresso bene il distacco dal topic principale.