This is topic Dance Synth in forum Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=003647
Posted by Kenny (Member # 2271) on 12. Aprile 2004, 01:50:
Ho sempre cercato di fare un bel synth simile a quelli ke si sentono nelle canzoni dance tipo la danza delle streghe tanto x citarne qualcuno ma nn mi veniva mai bene.
ho provato oggi a mettere un chorus (anke nella cassa come ho scritto in un altro topic) ma invece di metterlo in send l'ho messo in insert molto profondo e il tutto sembrava accettabile. ora la cosa da fare è trovare un bel suono ma il chorus di cubase non mi piace tanto voi ke ne dite? uno bello bello free c'è? e se è buono quello di cubase ke effetto uso? mi piace molto il promo ke ora nn ricordo come si kiama.
un altra domanda. un synth in una canzone dance ha anke una specie di contro canto fatto con lo stesso synth magari u ottava più basso? non so se dico cretinate ma sapete ce ne vuole del tempo per imparare...anzi...non si finisce mai!
Posted by Dj_PsIkO (Member # 1665) on 12. Aprile 2004, 02:39:
mmh.. il synth della danza delle streghe io l'ho emulato perfettamente con il pro-53... penso che sia uno dei migliori vst per la dance..
Posted by Credici (Member # 2963) on 12. Aprile 2004, 10:55:
pro53 si,ma anke Vanguard,z3ta+,superwave,pentagon..ecc..ecc..ecc...
fai una ricerca sul forum,usa il "Cerca" e scrivi appunto "Dance Synth"..
per esempio
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=4&t=003583
ne trovi tantissimi..
scrivi "Dance Synth"..e in omaggio avrai una doccia di polemiche e nomignoli..(tunnzettaro,maranzaro)
..prova .. queste sono parole kiave..
VVB!
Posted by Kenny (Member # 2271) on 12. Aprile 2004, 17:15:
Grazie ragazzi
Mi kiedevo anke ke chorus usare. Mi dite qualke bel chorus?