Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Dance Synth

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Dance Synth
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 12. Aprile 2004 01:50      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho sempre cercato di fare un bel synth simile a quelli ke si sentono nelle canzoni dance tipo la danza delle streghe tanto x citarne qualcuno ma nn mi veniva mai bene.
ho provato oggi a mettere un chorus (anke nella cassa come ho scritto in un altro topic) ma invece di metterlo in send l'ho messo in insert molto profondo e il tutto sembrava accettabile. ora la cosa da fare è trovare un bel suono ma il chorus di cubase non mi piace tanto voi ke ne dite? uno bello bello free c'è? e se è buono quello di cubase ke effetto uso? mi piace molto il promo ke ora nn ricordo come si kiama.
un altra domanda. un synth in una canzone dance ha anke una specie di contro canto fatto con lo stesso synth magari u ottava più basso? non so se dico cretinate ma sapete ce ne vuole del tempo per imparare...anzi...non si finisce mai!

Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Dj_PsIkO
Member
Member # 1665

 - posted 12. Aprile 2004 02:39      Profile for Dj_PsIkO   Email Dj_PsIkO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmh.. il synth della danza delle streghe io l'ho emulato perfettamente con il pro-53... penso che sia uno dei migliori vst per la dance..
Messaggi: 313 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 12. Aprile 2004 10:55      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pro53 si,ma anke Vanguard,z3ta+,superwave,pentagon..ecc..ecc..ecc...


fai una ricerca sul forum,usa il "Cerca" e scrivi appunto "Dance Synth"..

per esempio
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=4&t=003583

ne trovi tantissimi..

scrivi "Dance Synth"..e in omaggio avrai una doccia di polemiche e nomignoli..(tunnzettaro,maranzaro) ..prova .. queste sono parole kiave..


VVB!



Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 12. Aprile 2004 17:15      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi
Mi kiedevo anke ke chorus usare. Mi dite qualke bel chorus?

Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.