Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » GPO

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: GPO
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

- posted 17. Luglio 2004 13:25      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti e ben ritrovati.
In questi mesi ho avuto l'argutezza di comprare la bellissima libreria di suoni orchestrali:la Garritan Personal Orchestral.(GPO).Dico argutezza perchè a quel prezzo e con la qualità di quei campioni c'è poco da fare:è imbattibile.Desideravo invece sapere se qualcuno di voi ce l'ha già,se ci si è trovato bene e che tipo di ostacoli ha dovuto affrontare per "capirla" e "gestirla" al meglio.
Grazie.
Ciao.
Zelazowa-wola

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 11. Settembre 2004 11:57      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci devi un pò smanettare. Secondo me in una orchestra conta molto di più il modo in cui suoni uno strumento (dinamica, espressività) che il suono in se stesso.
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 11. Settembre 2004 11:58      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho smanettato ora ora con una quartetto di archi e per trovare la giusta realisticità bisogna spippolare un pò sui livelli dei vari strumenti che lo compongono, sulla stonatura naturale ecc... Però rimane sempre il baco delle'secuzione, è difficile gestire la dinamica in modo reale con i tasti di una tastiera.
Di@blo
Junior Member
Member # 3763

- posted 11. Settembre 2004 12:20      Profile for Di@blo   Email Di@blo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi introduco nella discussione.
Se io ho le librerie di cui parlate (e suppongo intendiate tanti file WAV), come posso suonarle in Cubase SX.
E' così che funziona? C'è un modo per farle suonare tipo VST per capirci?
Se io ho un MIDI posso farlo suonare con ste librerie di cui parlate?

Ciao e grazie

jamonjay
Junior Member
Member # 2569

- posted 12. Settembre 2004 20:02      Profile for jamonjay   Email jamonjay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Garritan Personal Orchestra comprende l'installazione STAND ALONE e VSTi gestite dal campionatore KONTAKT (non sono wave quindi )
per far suonare il midi apri il tuo host preferito e carichi il VSTi...

Di@blo
Junior Member
Member # 3763

- posted 13. Settembre 2004 10:14      Profile for Di@blo   Email Di@blo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie jamonjay ho capito la lezione
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 13. Settembre 2004 13:02      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma i piano incluso in GPO com'è?
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 13. Settembre 2004 15:14      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edobedo:
Ma i piano incluso in GPO com'è?

Guarda, a me lo steinway piace tantissimo, e sono uno difficile per quanto riguarda i pianoforti campionati.

GPO ha un bellissimo piano.

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 13. Settembre 2004 17:57      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Visto il prezzo, quasi quasi...
Ho visto sul sito che c'è anche la versione dedicata solo agli archi, ma quella normale mi sembra più che completa...
Tu l'hai presa direttamente da loro o in Italia? se l'hai presa qui quanto costa?
Sul loro sito spedizione compresa costa 256€, mica male

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 13. Settembre 2004 18:00      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Visto il prezzo, quasi quasi...
Ho visto sul sito che c'è anche la versione dedicata solo agli archi, ma quella normale mi sembra più che completa...
Tu l'hai presa direttamente da loro o in Italia? se l'hai presa qui quanto costa?

Io l'ho pagata molto meno.

Me l'hanno regalata.

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 13. Settembre 2004 18:44      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
Io l'ho pagata molto meno.

Me l'hanno regalata.

Che C!

Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

- posted 13. Settembre 2004 23:08      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Ciao.Stesso prezzo,a Torino da audiomusica recording.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.