Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Acid Vs. Recycle

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Acid Vs. Recycle
frankiejay
Junior Member
Member # 2475

- posted 02. Agosto 2004 12:18      Profile for frankiejay   Email frankiejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei porvi questa domanda :

Ho campionato una serie di loops da un disco dove c'è un basso che suona in varie tonalità.
Questo basso però devo adattarlo alla mia traccia alzando e abbassando di toni.

Con ACID PRO 4.0 riesco bene ma quando lo alzo di tono, chiaramente il mio basso si accorcia e non "suona".

Secondo voi come algoritmo e come precisione, è megio :

ACID o RECYCLE ?

Grazie

Markone
Member
Member # 1744

- posted 02. Agosto 2004 13:18      Profile for Markone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la storia di campionare un basso e riutilizzarlo penso che lo potresti fare solo se la tua traccia suona + o - su quelle tonalità...altrimenti mi sembra che anche kontakt si riesca a fare una cosa simile, ma comunque di qualità se ne perde.
L'unica cosa è provare a rifarlo (se è un synth)...

dr.andry
Member
Member # 3935

- posted 02. Agosto 2004 14:11      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ovviamente se lo abbassi rispetto alla tonalità originale il campione si allunga, viceversa si accorcia...... perciò campionatore alla mano e smanettare!!!
frankiejay
Junior Member
Member # 2475

- posted 02. Agosto 2004 14:15      Profile for frankiejay   Email frankiejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se stasera vi mando i wav con il solo basso mi potete dire come riprodurlo?

Sto tentando in tutti i modi con i synt..

Devo fare una versione 2 per la mia produzione..

dr.andry
Member
Member # 3935

- posted 02. Agosto 2004 14:47      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 06. Agosto 2004 14:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankiejay:

ACID o RECYCLE ?

Grazie

ho l'impressioneche recycle suoni decisamente meglio

e se ho ben capito questo puo'dipendere forse dal fatto che recycle (o gli hitpoints di cubasio) affettano in base ai transienti.. invece acid .. affetta e basta

(la stessa cosa la fa ableton live .. ma la fa meglio a mio parere)

(che ne pensate?)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.