Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Cosa usare per creare suoni di percussioni originali?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cosa usare per creare suoni di percussioni originali?
Joe Sabba
Junior Member
Member # 3940

- posted 19. Agosto 2004 22:59      Profile for Joe Sabba   Email Joe Sabba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei sviluppare dei suoni di percussioni stile house partendo da zero, cioè senza campionare suoni di altri brani. Quale VST mi consigliate? grazie!
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 19. Agosto 2004 23:22      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un synth drum quindi
va molto forte µTonic

prova a sentire i demo
http://www.soniccharge.com/

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 19. Agosto 2004 23:24      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il Signore delle Percussioni:

"UEBERSHALL" PLP120 [www.uebershall.com]

Solo a pensarci ho la pelle d'oca.......

Stan
Junior Member
Member # 1980

- posted 20. Agosto 2004 00:12      Profile for Stan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
o meglio
http://www.ueberschall.com

per "ueberschall plp 120" (ma sono campioni di loop)

geno
Member
Member # 837

- posted 20. Agosto 2004 08:25      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un po difficile da usare ma carino: STOMPER
(è free e non è un VST......peggio di così )

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 20. Agosto 2004 10:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Joe Sabba:
Vorrei sviluppare dei suoni di percussioni stile house partendo da zero, cioè senza campionare suoni di altri brani. Quale VST mi consigliate? grazie!

i suoni originari delle batterie house piu' famose (808 e 909) sono state create col sintetizzatore roland system 100 e poi riportate in circuitazioni piu' piccole

per fare suoni percussivi ti serve semplicemente un sintetizzatore con filtro/resonance e inviluppo sul filtro (pelli) e generatore di rumore (snares e ferri)

poi ti serve un distorsore semplice tipo il vecchio fuzz

(io quando provo un syth hardware o software per prima cosa provo a farci una cassa... da come viene ritengo di capire un bel po' di cose)
--

anche se il sistema sarebbe completamente differente da quanto detto... fm7 fa delle gran batterie, anche usandolo al 10%

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Joe Sabba
Junior Member
Member # 3940

- posted 20. Agosto 2004 15:35      Profile for Joe Sabba   Email Joe Sabba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
per fare suoni percussivi ti serve semplicemente un sintetizzatore con filtro/resonance e inviluppo sul filtro (pelli) e generatore di rumore (snares e ferri)

poi ti serve un distorsore semplice tipo il vecchio fuzz

complimenti... qualche vst da consigliare?

Joe Sabba
Junior Member
Member # 3940

- posted 20. Agosto 2004 15:47      Profile for Joe Sabba   Email Joe Sabba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sto scaricando µTonic. è fully functional. il PLP-120 è solo per mac ma io ho un p4... a parte che costerà una cifra... ho evitato di sbirciare
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 20. Agosto 2004 16:24      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No no PLP è anche per Windows Joe!
Joe Sabba
Junior Member
Member # 3940

- posted 21. Agosto 2004 00:47      Profile for Joe Sabba   Email Joe Sabba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai ragione c'è anke la demo per pc nn l'avevo vista. in germania cmq il PLP120 lo vendono a 199€... uhmm troppi... sto provando µTonic e devo dire ke è tosto davvero. ben fatto e poi è completamente funzionante!
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 21. Agosto 2004 07:14      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Joe Sabba:
complimenti... qualche vst da consigliare?

un refx a caso.. per esempio QUADRASID
vanguard
fmheaven
fm7

specifici :
cessynt mi sembra il 2
attack

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Joe Sabba
Junior Member
Member # 3940

- posted 21. Agosto 2004 23:39      Profile for Joe Sabba   Email Joe Sabba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz ke esperto.. ma cosa intendi con 'specifici'?
Joe Sabba
Junior Member
Member # 3940

- posted 21. Agosto 2004 23:56      Profile for Joe Sabba   Email Joe Sabba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho cercato un po' quadrasid ma ho trovato solo x mac... esiste anke x winxp?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

İ 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.