posted 19. Agosto 2004 22:59
Vorrei sviluppare dei suoni di percussioni stile house partendo da zero, cioè senza campionare suoni di altri brani. Quale VST mi consigliate? grazie!
| IP: Logged
posted 20. Agosto 2004 08:25
Un po difficile da usare ma carino: STOMPER (è free e non è un VST......peggio di così )
quote:Originally posted by Joe Sabba: Vorrei sviluppare dei suoni di percussioni stile house partendo da zero, cioè senza campionare suoni di altri brani. Quale VST mi consigliate? grazie!
i suoni originari delle batterie house piu' famose (808 e 909) sono state create col sintetizzatore roland system 100 e poi riportate in circuitazioni piu' piccole
per fare suoni percussivi ti serve semplicemente un sintetizzatore con filtro/resonance e inviluppo sul filtro (pelli) e generatore di rumore (snares e ferri)
poi ti serve un distorsore semplice tipo il vecchio fuzz
(io quando provo un syth hardware o software per prima cosa provo a farci una cassa... da come viene ritengo di capire un bel po' di cose) --
anche se il sistema sarebbe completamente differente da quanto detto... fm7 fa delle gran batterie, anche usandolo al 10%
quote:Originally posted by yasodanandana: per fare suoni percussivi ti serve semplicemente un sintetizzatore con filtro/resonance e inviluppo sul filtro (pelli) e generatore di rumore (snares e ferri)
poi ti serve un distorsore semplice tipo il vecchio fuzz
posted 20. Agosto 2004 15:47
sto scaricando µTonic. è fully functional. il PLP-120 è solo per mac ma io ho un p4... a parte che costerà una cifra... ho evitato di sbirciare Messaggi: 23 | Data Registrazione: Lug 2004
posted 21. Agosto 2004 00:47
hai ragione c'è anke la demo per pc nn l'avevo vista. in germania cmq il PLP120 lo vendono a 199... uhmm troppi... sto provando µTonic e devo dire ke è tosto davvero. ben fatto e poi è completamente funzionante!
posted 21. Agosto 2004 23:56
ho cercato un po' quadrasid ma ho trovato solo x mac... esiste anke x winxp?
İ 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.