Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Consigli per un novellino =)!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consigli per un novellino =)!
Morgoth
Junior Member
Member # 4126

- posted 23. Agosto 2004 15:56      Profile for Morgoth   Email Morgoth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho letto molti topic in questo forum (davvero molto molto interessanti), e in diversi di questi si fa riferimento ad altri programmi per alcuni strumenti (vedi violini,archi...)
Ciò che mi incuriosisce ora è: se dovessi assegnare a una determinata traccia il suono di un violino, e non trovo il suono che desidero tra i midi già presenti in cubase SX, come faccio a importare un suono da un altro programma?!
Grazie a tutti per la pazienza ...un pò alla volta imparerò anch'io

Lancers
Member
Member # 2769

- posted 23. Agosto 2004 16:10      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esistono i vst instuments che li puoi caricare direttamente sul tuo cubase ...
Fai una ricerca su internet ce ne sono molti ... anche free ...

Morgoth
Junior Member
Member # 4126

- posted 23. Agosto 2004 16:18      Profile for Morgoth   Email Morgoth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille,ora provo.
Dopo aver trovato ciò che cerco come posso importarlo?!
Grazie ancora

Lancers
Member
Member # 2769

- posted 23. Agosto 2004 16:28      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo installi ....
Apri cubacchio ....
Periferiche > VST Instruments e cerchi quello che hai installato ...

Credici
Member
Member # 2963

- posted 23. Agosto 2004 16:35      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i vst-i sono file.dll

quando li installi mettili nella cartella di defoult di cubase..se nn l'ha cambiata dovrebbe essere : C:\Programmi\Steinberg\Vstplugins

riavvia cubase..

premi F11 e si aprirà una finestra nella quale ti carichi i vst-i ke hai installati..

una volta fatto ciò,creati un evento midi nella finestra dell'arranger..

a sinistra,dove c'è il nome della traccia,più in basso c'è un menù a tendina con stitto "out"..

clikkaci su..e nella lista trovi il nome del vst-i ke hai caricato in precedenza...

metti in play..e il vstì suona le note midi...

buon divertimento

Morgoth
Junior Member
Member # 4126

- posted 23. Agosto 2004 19:03      Profile for Morgoth   Email Morgoth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x Credici: grazie mille, ma per fortuna ho avuto un intuizione e sono riuscito da solo in quel passaggio !

Ora che ho capito, almeno in parte, il funzionamento dei VST vi pongo un ulteriore domanda:sto cercando un buon strumento per simulare il "tappetto" (lo chiamate così se non sbaglio) di "nature boy" dei Massive Attack e D. Bowie in MOulin Rouge.
Sareste così gentili da darmi qualche consiglio?!
Grazie a tutti

Morgoth
Junior Member
Member # 4126

- posted 24. Agosto 2004 10:06      Profile for Morgoth   Email Morgoth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono venuto in possesso di EDIROL orchestral, come vi pare?!Io lo trovo non male, ma volevo dei commenti da parte di persone più esperte
Credici
Member
Member # 2963

- posted 25. Agosto 2004 14:44      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nel complesso un bel vst-i

ma preferisco di gra lunga campioni akai dedicati..

poi dipende da cosa ci vuoi fare.

Wizlil
Junior Member
Member # 1936

- posted 25. Agosto 2004 17:30      Profile for Wizlil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quanto necessitino di un computer moooooooooooooooolto potente, in passato ho preferito di gran lunga gli archi dell'Halion String Edition.

Ma non sono aggiornatissimo...magari è uscita tanta altra roba migliore...

Il Garritan è caruccio.

Gli East West non li ho sentiti.

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 25. Agosto 2004 18:05      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il Garritan caruccio ? Ma dove ?

Bhe, certo se lo compri...

Il piano del Garritan è favoloso, così come il resto mi sembra.

kekko
Member
Member # 2111

- posted 26. Agosto 2004 12:37      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'0orchestral è un gran bel vst-i. Io lo trovo utilissimo per fare delle sezioni di archi ed altri strumenti di musica classica in pezzi di sitle rock o pop.
Per fare dance invece non lo utilizzerei tanto volentieri... poi sono opinioni.

Morgoth
Junior Member
Member # 4126

- posted 26. Agosto 2004 15:16      Profile for Morgoth   Email Morgoth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille per i 200 consigli (questo forum è davvero utile, mi permette di conoscere davvero molto)
Sto cercando un buon strumento per simulare il "tappetto" di violini(lo chiamate così se non sbaglio) di "nature boy" dei Massive Attack e D. Bowie in MOulin Rouge.
Sareste così gentili da darmi qualche consiglio?!

ps L'Halion String Edition li sto scaricando per provarli, se dsono davvero validi li compro

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.