Autore
|
Topic: Consigli per un novellino =)!
|
Morgoth
Junior Member
Member # 4126
|
posted 23. Agosto 2004 15:56
Ho letto molti topic in questo forum (davvero molto molto interessanti), e in diversi di questi si fa riferimento ad altri programmi per alcuni strumenti (vedi violini,archi...) Ciò che mi incuriosisce ora è: se dovessi assegnare a una determinata traccia il suono di un violino, e non trovo il suono che desidero tra i midi già presenti in cubase SX, come faccio a importare un suono da un altro programma?! Grazie a tutti per la pazienza ...un pò alla volta imparerò anch'io
| IP: Logged
|
|
Lancers
Member
Member # 2769
|
posted 23. Agosto 2004 16:10
Esistono i vst instuments che li puoi caricare direttamente sul tuo cubase ... Fai una ricerca su internet ce ne sono molti ... anche free ...
|
|
Morgoth
Junior Member
Member # 4126
|
posted 23. Agosto 2004 16:18
Grazie mille,ora provo. Dopo aver trovato ciò che cerco come posso importarlo?! Grazie ancora
|
|
Lancers
Member
Member # 2769
|
posted 23. Agosto 2004 16:28
Lo installi .... Apri cubacchio .... Periferiche > VST Instruments e cerchi quello che hai installato ...
|
|
Credici
Member
Member # 2963
|
posted 23. Agosto 2004 16:35
i vst-i sono file.dll quando li installi mettili nella cartella di defoult di cubase..se nn l'ha cambiata dovrebbe essere : C:\Programmi\Steinberg\Vstplugins
riavvia cubase.. premi F11 e si aprirà una finestra nella quale ti carichi i vst-i ke hai installati..
una volta fatto ciò,creati un evento midi nella finestra dell'arranger..
a sinistra,dove c'è il nome della traccia,più in basso c'è un menù a tendina con stitto "out".. clikkaci su..e nella lista trovi il nome del vst-i ke hai caricato in precedenza... metti in play..e il vstì suona le note midi... buon divertimento
|
|
|
Morgoth
Junior Member
Member # 4126
|
posted 24. Agosto 2004 10:06
Sono venuto in possesso di EDIROL orchestral, come vi pare?!Io lo trovo non male, ma volevo dei commenti da parte di persone più esperte
|
|
|
Wizlil
Junior Member
Member # 1936
|
posted 25. Agosto 2004 17:30
Per quanto necessitino di un computer moooooooooooooooolto potente, in passato ho preferito di gran lunga gli archi dell'Halion String Edition.Ma non sono aggiornatissimo...magari è uscita tanta altra roba migliore... Il Garritan è caruccio. Gli East West non li ho sentiti.
|
|
|
kekko
Member
Member # 2111
|
posted 26. Agosto 2004 12:37
L'0orchestral è un gran bel vst-i. Io lo trovo utilissimo per fare delle sezioni di archi ed altri strumenti di musica classica in pezzi di sitle rock o pop. Per fare dance invece non lo utilizzerei tanto volentieri... poi sono opinioni.
|
|
|