Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » A proposito di Linplug Albino 2...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: A proposito di Linplug Albino 2...
King Central
Junior Member
Member # 4011

- posted 28. Agosto 2004 04:53      Profile for King Central           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno per caso ci lavora o comunque lo conosce? Ho sentito un po' di cosa è capace e devo dire che non mi sembrava affatto male. Mi piacerebbe sentire qualche parere dato che mi ha molto incuriosito...
Credici
Member
Member # 2963

- posted 28. Agosto 2004 12:06      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo uso.

Ci facco bassi,lead,ma soprattutto pad e tappeti..

• Design espandibile con 3 Oscillatori, 2 Filtri, 2 Inviluppi e 6 Effetti
• 32 note di polifonia (in base alla potenza della CPU)
• Fino a 4 oscillatori per voce
• 2 filtri per voce, ognuno con 2 tipi di filtri multimode
• 8 inviluppi, 2 tipi di inviluppo: 5 livelli / 5 rate con modalità loop e ADSR avanzato
• 4 LFO individuali con diverse forme d'onda
• Portamento / Glide
• Modulazione a matrice con centinaia di assegnazioni possibili
• Timing accurato al campione
• Velocity-Response programmabile
• Chord Memory
• Funzione Swing
• Opzione SYNC per gli oscillatori analogici 2 e 4
• Arpeggiatore 32 step
• Disponibile per PC & MAC nei formati VST, RTAS e Audio Unit..insomma un synth completissimo..con le forme d'onda digitali..smanettandoci escono miliardi di suoni..

ps i preset in dotazione nn rendono giustizia alla potenza di questo synth(come al solito)..ho creato preset da paura..

potenzialmente è un mostro..

scaricati la demo mp3 se nn l'hai gia fatto..nel sito http://www.robpapen.com/

..oltre ad albino2 ti consiglio v-station..ke al momento è il mio synthone preferito..ke è capace di diavolerie tremende..

cmq ALB2,secondo me, dovrebbe stare nella cartella plug-in di tutti..è uno di quei vst-i "univesali"..

vvb!

King Central
Junior Member
Member # 4011

- posted 29. Agosto 2004 02:53      Profile for King Central           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie x la risposta fin troppo esauriente
Ho sentito i demo mp3 dal sito ed effettivamente sono veramente ben fatti. Mi piace quell'aria di "tagliente" che danno i filtri. L'idea sarebbe per usarlo per i lead, solo che non riesco a trovare mai un synth con un bel passa banda. Le demo mi son piaciute molto. Non gli avrei dato tutta questa versatilità come mi hai detto tu

Credici
Member
Member # 2963

- posted 29. Agosto 2004 13:47      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai voglia di sentire altri mp3 di altri synth blasonati,vai qui:
http://www.vengeance-sound.de/eng/indexes/indexHOME.htmlqui

non crederei alle tue orecchie che ad esempio il pro 53 è capace di tanto..

MORALE:la maggior parte dei synth sono potenzialmente capaci di bellissimi suoni,il segreto è sapere un po di teoria( e pratica)sulla sintesi..e farsi dei bei preset!

Credici
Member
Member # 2963

- posted 29. Agosto 2004 13:48      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il link giusto è http://www.vengeance-sound.de/

vvb!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.