Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Effetto distorsione basso in crescendo

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Effetto distorsione basso in crescendo
robert
Junior Member
Member # 4006

- posted 29. Agosto 2004 18:28      Profile for robert   Email robert         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cerco un effetto vst che mi permetta di distorgere la linea di basso progressivamente sullo stile di "satisfaction" di Benni Benassi
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 29. Agosto 2004 19:11      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
!!!!!

Non è molto chiaro il concetto di distorsione...
Comunque non è una distorsione ma è un effetto di dinamica che si effettua con un compressore avente l'ingresso di side-chain:

in pratica Benassi ha messo in input del compressore il basso e in chiave (sidechain) la cassa. Così ogni volta che entra la cassa il basso va giù di un tot e con una certa velocità, e risale con un'altra velocità.

Impostazioni queste che decidi tu dal compressore.....
Io so farlo su Performer, su Cubase devi chiedere a qualcuno che lo sa fare....

P.S.: La distorsione è un effetto prima di tutto armonico, cioè enfatizza tutte le armoniche presenti nel suono; conseguenzialmente diventa anche dinamico, in quanto questo innalzamento delle frequenze aumenta il livello generale.....

Markone
Member
Member # 1744

- posted 29. Agosto 2004 20:39      Profile for Markone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vero...se vuoi fare l'effetto benassi devi usare il sidechain...la distorsione nn centra.

puoi scaricare il compressore via midi di ziokiller (free) che si chiama KTrancer che è molto bello ed utile! Praticamente fa il lavoro di un comp sidechain ma ha tutto molto sotto controllo...cioè: cn questo plugin metti delle note midi sulla traccia di Ktrancer, e su quelle note lì il comp schiaccia. Ha anche un inviluppo... poi se vuoi c'è incluso anche un phaser e un generatore di kick...
Se no se vuoi un sidechain "vero" vai su Waves C1 sc...questo fa il lavoro che ti ha detto ULODIN...

Cera
Member
Member # 1182

- posted 29. Agosto 2004 23:55      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Markone:
...puoi scaricare il compressore via midi di ziokiller (free) che si chiama KTrancer che è molto bello ed utile! ...

quoto!

P.S. ma non mi avevi "infamato" in un vecchio post dicendo: "nn è un sidechain ma un midi gate con inviluppo"??

Markone
Member
Member # 1744

- posted 30. Agosto 2004 01:51      Profile for Markone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Cera:
quoto!

P.S. ma non mi avevi "infamato" in un vecchio post dicendo: "nn è un sidechain ma un midi gate con inviluppo"??

ifatti...ho sbagliato a scrivere...è un midigate cn inviluppo, con il quale si può benissimo ottenere l'effetto che si ha cn un sidechian...
le mie + sentite scuse

Credici
Member
Member # 2963

- posted 30. Agosto 2004 13:53      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma sta diventando fuori moda..per colpa di varie"fotocopie" ke girano attualmente..

furi moda..come l'autotune

ma nn disperare le mode vanno e vengono,ma soprattutto ritornano!!

vvb!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.