Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » problemi con keyboard pcr-1

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problemi con keyboard pcr-1
jester
Junior Member
Member # 4202

- posted 07. Settembre 2004 19:46      Profile for jester   Email jester         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il mio problema è semplice...
non riesco a far suonare la mia tastiera edirol pcr-1 attraverso cubase sx... quando carico i vari vst che ho installato (albino 2 e bass-station) non riesco a pilotare questi synth attraverso la tastiera, se clicco col mouse sui tasti di bass-station o del synth ab1 ad esempio, sento il suono in cuffia attraverso la tastiera ma c'è il nulla se pigio i tasti della tastiera.
attraverso midi port default non riesco a vedere la mia edirol, ma vst multitrack sì ed è stata settata.
ho provato anche absynth da solo, senza cubase, e il risultato è lo stesso, anche lì riesco a vederla(e settarla come midi in uscita ma NON mi è possibile settare nulla in entrata).
qualcuno di voi riesce a capire e dirmi cosa cavolo NON ho fatto? cosa NON ho settato? cosa dovrei fare per registare una traccia midi attraverso questa keyboard e sentire in cuffia cosa cacchio sto rumoreggiando? (suonare no, per carità).
spero tanto che qualcuno possa aiutarmi, magarin modo molto semplice perchè sono davvero all'inizio di questo hobby, grazie.

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 07. Settembre 2004 23:27      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by jester:
Il mio problema è semplice...
non riesco a far suonare la mia tastiera edirol pcr-1 attraverso cubase sx... quando carico i vari vst che ho installato (albino 2 e bass-station) non riesco a pilotare questi synth attraverso la tastiera, se clicco col mouse sui tasti di bass-station o del synth ab1 ad esempio, sento il suono in cuffia attraverso la tastiera ma c'è il nulla se pigio i tasti della tastiera.
attraverso midi port default non riesco a vedere la mia edirol, ma vst multitrack sì ed è stata settata.
ho provato anche absynth da solo, senza cubase, e il risultato è lo stesso, anche lì riesco a vederla(e settarla come midi in uscita ma NON mi è possibile settare nulla in entrata).
qualcuno di voi riesce a capire e dirmi cosa cavolo NON ho fatto? cosa NON ho settato? cosa dovrei fare per registare una traccia midi attraverso questa keyboard e sentire in cuffia cosa cacchio sto rumoreggiando? (suonare no, per carità).
spero tanto che qualcuno possa aiutarmi, magarin modo molto semplice perchè sono davvero all'inizio di questo hobby, grazie.

Allora, io ho la pcr-50, ma penso sia lo stesso.
X collegarla usi la porta USB, no? Hai installato il software? Quando la attakki e la accendi, dovrebbe rilevartela no?
Da quel momento nel MIDI IN della traccia midi, dovrebbe esserci anche EDIROL PCR1 o qualcosa del genere.

Dimmi se è tutto come ho detto, o no!

ViRuS

jester
Junior Member
Member # 4202

- posted 08. Settembre 2004 09:51      Profile for jester   Email jester         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nooo, accidenti!
non mi appare. l'unico posto dove appare la edirol pcr-1 è quando scelgo l'ASIO driver, ma quando come dici tu genero una traccia midi non mi appare nè in IN nè in OUT...
cosa può essere?
la tastiera funziona perchè riesco ad ascoltare in uscita e viene riconosciuta anche da un vecchio MAC che ho in casa..
'azz, non so cosa fare

jester
Junior Member
Member # 4202

- posted 08. Settembre 2004 19:37      Profile for jester   Email jester         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho risolto, grazie...
ho scaricato dal sito della edirol il drive aggiornato e funzionante... quello nella scatola non va... pazzesco.
spero che questo consiglio possa servire a qualcun altro oltre me.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.