Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » suoni x basso (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 

Autore Topic: suoni x basso
Aretha
Junior Member
Member # 4195

- posted 22. Settembre 2004 14:58      Profile for Aretha   Email Aretha         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi,mi sapete indicare qualche buon banco suoni di basso???Non ne trovo nessuno,e i bassi che ho di default sembrano trombette!!!!Che angoscia,ho le idee x i brani e non ho i suoni!!!!Aiuto!!!!
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 22. Settembre 2004 15:54      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non specifichi con cosa vuoi usarli è un po' difficile darti un consiglio
Aretha
Junior Member
Member # 4195

- posted 22. Settembre 2004 15:59      Profile for Aretha   Email Aretha         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok,scusami....dunque,con il cubase sx,vorrei poter suonare delle parti di basso attraverso la mia tastierina midi muta...solo che non ne ho!!!!!
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 22. Settembre 2004 16:10      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
manca un pezzo ... qualche VSTi ....

oltre al VG (orrendo) di cui parlavi prima hai altri plugin ?

cerchi dei bassi palesemente elettronici o dei bassi che sembrino (ah ah ah ) veri ?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 22. Settembre 2004 16:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo sull'(orrendo) e sull'(ah ah ah)
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Aretha
Junior Member
Member # 4195

- posted 22. Settembre 2004 16:32      Profile for Aretha   Email Aretha         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
purtroppo non ho altri plug-ins....volevo dei suoni diciamo "apparentemente" acustici....qualche fretless,qualche picked....se poi c'è qualcosa di elettronico va bene ugualmente......
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 22. Settembre 2004 16:48      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scarica un vst che carica soundfont
http://www.kvr-vst.com/get/769.html
http://www.kvr-vst.com/get/1030.html

e poi cerchi su google con le parole

bass soundfont

ne troverai di elettronici e di (ah ah ah ) acustici

IL GIOVA
Junior Member
Member # 4284

- posted 22. Settembre 2004 20:13      Profile for IL GIOVA   Email IL GIOVA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mai sentito parlare di trilogy? oppure vuoi un freeware?
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 23. Settembre 2004 10:05      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma trilogy costa la bellezza di 360,00 euro ..... certo che poi ottieni dei bassi che sembrano veri (come i denti di funari)
andrea.digregorio
Member
Member # 747

- posted 23. Settembre 2004 10:44      Profile for andrea.digregorio   Email andrea.digregorio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stupenda quella dei denti di Funari!!!!!!!!
L'ho letta mezz'ora fa e sto ancora ridendo!!!!!

andrea.digregorio
Member
Member # 747

- posted 23. Settembre 2004 11:57      Profile for andrea.digregorio   Email andrea.digregorio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A parte gli scherzi, io personalmente quando capita che uso un basso campionato (raramente) lo faccio suonare insieme a qualcosaltro, tipo vb1 un po' per potenziarlo e un po' per mascherare il pitch di quello campionato.. Il fatto è che facendo musica dance i bassi sono più che altro elettronici, quindi il lavoro è più facile...
danyat
Member
Member # 757

- posted 23. Settembre 2004 12:39      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fai uno sforzo e prendi Trilogy, io da quando lo uso ho licenziato il turnista/bassista.
lorbi
Member
Member # 409

- posted 23. Settembre 2004 12:42      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by danyat:
Fai uno sforzo e prendi Trilogy, io da quando lo uso ho licenziato il turnista/bassista.

ma veramente?
pensa che a me invece non mi sollucchera molto....tanto bello all'inizio...poi...dopo un paio di mesi....un po'...nauseabondo, ecco.

lorbi

ASDRUBALE
Junior Member
Member # 3332

- posted 23. Settembre 2004 13:14      Profile for ASDRUBALE   Email ASDRUBALE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi Trilogy e' veramente fantastico, non scherziamo!! Il basso fretless modello Jaco Pastorius e' fantastico, ci faccio certi pezzi acid jazz spettacolari!! Compralo e non te ne pentirai!!
Certo che Jaco in persona sarebbe un altra cosa, pero' va bene cosi'!

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 23. Settembre 2004 14:16      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ASDRUBALE:
Ragazzi Trilogy e' veramente fantastico, non scherziamo!! Il basso fretless modello Jaco Pastorius e' fantastico, ci faccio certi pezzi acid jazz spettacolari!! Compralo e non te ne pentirai!!
Certo che Jaco in persona sarebbe un altra cosa, pero' va bene cosi'!

se solo lo potesse sentire buonanima jaco farebbe la fine di Jimi Hendrix ... soffocato nel suo stesso vomito

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.